Serie di potenze con termini Pari/Dispari nulli

Riguardo questa serie di potenze mi è stato detto che ha tutti i termini positivi nulli , e quindi non posso applicare il criterio del rapporto per il test di convergenza.

Ora, io ho capito che l'esponente di $ x $ sarà sempre un numero negativo. es: $ x^1, x^3, x^5...$
Però non capisco perchè anche gli $ An $, per ogni n pari, dovrebbero essere nulli!
La serie di potenze generica è

Se, nella mia serie dell'esercizio, considero n=2 (quindi pari), ottengo
$ A_2 = 9^2 / 5 $ che non è affatto nullo!
ed il termine per n=2 sarà $ 9^2/5 * x^5 $, dove dovrebbe essere nullo scusate??
Risposte
Aspetta !
Non ti hanno detto che i termini con $n$ pari sono nulli, ma che i termini con esponente di $x$ pari sono nulli.
Forse si sono spiegati male, ma questo è il senso.
Non ti hanno detto che i termini con $n$ pari sono nulli, ma che i termini con esponente di $x$ pari sono nulli.
Forse si sono spiegati male, ma questo è il senso.
Ok, ed infatti questo ha senso.
Ma allora perche' non posso applicare il teorema del confronto? La prof mi hha detto che non lo posso applicare perche, per i termini pari, ho valori nulli al denominatore $ A_(n+1) / A_n $
Ma allora perche' non posso applicare il teorema del confronto? La prof mi hha detto che non lo posso applicare perche, per i termini pari, ho valori nulli al denominatore $ A_(n+1) / A_n $
"marcop":
Ok, ed infatti questo ha senso.
Certo che la puoi applicare. Vi sarete capiti male o si è confusa un atiimo.
Pero va preso il valore assoluto:
$lim_(n->oo) |(a_(n+1))/(a_n)| = k$
Ok, quindi con "termini positivi nulli" si intendono gli A_n di indice pari che valgomo 0, giusto? Potresti farmi un esempio semplice? (Oltre a senx, cosx)

Ho trovato la soluzione. Perfavore mi spiegheresti solo perchè fa quella sostituzione $ x^(2n) $ anzichè lasciare $ x^(2n+1) $

Perfavore, è molto importante. Grazie mille