Segno funzione integrale
Stavo facendo un esercizio sulle funzioni integrali quando ho fatto questo ragionamento.
Io ho una funzione integrale con estremi A e X, sarebbe corretto affermare che:
-Nei punti >A, se la funzione integranda è positiva, la funzione integrale è positiva
-Nei punti >A, se la funzione integranda è negativa, la funzione integrale è negativa
-Nei punti -Nei punti
Perchè se questo fosse corretto potrei, conoscendo solo il segno della funzione integranda, sapere immediatamente quello della funzione integrale
E un'altra domanda:
ho F(x)= integrale da 0 a x di arctan(x)*e^(-x), e immediatamente ho scritto F(0)=0...ma wolfram mi dice che F(0)=1.6 o qualcosa del genere, com'è possibile??
Io ho una funzione integrale con estremi A e X, sarebbe corretto affermare che:
-Nei punti >A, se la funzione integranda è positiva, la funzione integrale è positiva
-Nei punti >A, se la funzione integranda è negativa, la funzione integrale è negativa
-Nei punti -Nei punti
Perchè se questo fosse corretto potrei, conoscendo solo il segno della funzione integranda, sapere immediatamente quello della funzione integrale
E un'altra domanda:
ho F(x)= integrale da 0 a x di arctan(x)*e^(-x), e immediatamente ho scritto F(0)=0...ma wolfram mi dice che F(0)=1.6 o qualcosa del genere, com'è possibile??
Risposte
1) ok
2) Avrai scritto male l'integrale su wolframalpha.
2) Avrai scritto male l'integrale su wolframalpha.