[RISOLTO]Studio di funzione

giuscri

A parte il primo punto, che è un classico, non so come andare avanti.

Questo è il grafico di $f$ :

Ho due estremanti: $x=1/2$ , $x=3$ (siano rispettivamente m ed M). Dato che il valore di $t$ lo scelgo io, come faccio a tracciare un unico grafico di $g$ ?

Ad ogni modo, supponendo che mi si chieda di fare una discussione sul grafico di $g$, mi pare ci siano alcune posizioni "notevoli" per il parametro $t$.

1. Se $t
      2. Se invece $t=m$:
      $f(x)=g(t)$, $\forall x ≤ M$.
      Anche quì, raggiunto $M$ il grafico di $g$ prosegue 'orizzontale' (sempre su $y=f(M)$).[/list:u:36grg2bs]
        3.Se poi $t < x^(**)$, con $f(x^(**)) > f(M)$, allora il grafico di $g$ prosegue fin da subito 'orizzontale', lungo la retta:
        $y=f(t)$
        [/list:u:36grg2bs]

Mi scuso per il linguaggio molto poco preciso, ma mi è difficile fare chiarezza.

Se fosse giusto quanto scritto nelle righe prima, mi pare che $g$ sia derivabile solamente nel caso in cui $t=m$.

In tutti gli altri casi mi ritrovo con al minimo un punto angoloso (al massimo due).

Chi mi da una sua opinione, per favore? :-)

Grazie mille.

Risposte
Sk_Anonymous
Non ho ben compreso quello che hai scritto. In ogni modo, il grafico dovrebbe essere questo:

giuscri
"speculor":
Non ho ben compreso quello che hai scritto. In ogni modo, il grafico dovrebbe essere questo:

Fantastico! Quello che ho scritto poco fa è un pasticcio!

Grazie mille!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.