Quale libro mi consigliereste?
Sono uno studente al primo anno di matematica triennale e mi piacerebbe approfondire al meglio le lezioni, per questo vorrei chiedere se qualcuno (più esperto
) può consigliarmi qualche testo da studiare, in particolare per analisi e geometria. Vanno bene anche opere molto formali o in inglese. Grazie in anticipo per il vostro consiglio 
PS: vanno bene anche testi del secondo semestre.

PS: vanno bene anche testi del secondo semestre.
Risposte
Ciao,
Il Prodi e il Lang sono sicuramente due testi classicissimi rispettivamente di analisi e di geometria, se ti senti già molto preparato e sicuro puoi comprare lo Smirnov - Corso di Matematica Superiore, questo ai limiti del testo sacro.
Ciao
Il Prodi e il Lang sono sicuramente due testi classicissimi rispettivamente di analisi e di geometria, se ti senti già molto preparato e sicuro puoi comprare lo Smirnov - Corso di Matematica Superiore, questo ai limiti del testo sacro.
Ciao
Concordo su Prodi (Lezioni di Analisi Matematica) e Lang (Algebra Lineare), ma eviterei Smirnov come la morte, a meno che tu non aspiri a diventare una sorta di figura ibrida tra il filologo, il matematico ed uno che crede d'essere Napoleone.
Comunque, direi che siamo nella sezione sbagliata.
"Epimenide93":
Concordo su Prodi (Lezioni di Analisi Matematica) e Lang (Algebra Lineare), ma eviterei Smirnov come la morte, a meno che tu non aspiri a diventare una sorta di figura ibrida tra il filologo, il matematico ed uno che crede d'essere Napoleone.
Perchè non lo Smirnov?
Grazie per l'avvertimento, potrei sapere qual è la sezione corretta per questo genere di domande?
"Golkar":
Perchè non lo Smirnov?
È un testo con un'impostazione vecchissima, la matematica è cambiata molto da quando le cose si facevano col suo approccio. Quel testo ormai è interessante esclusivamente da un punto di vista storico. Studiare da lì non sarebbe poi tanto diverso dallo studiare geometria dagli Elementi di Euclide.
"Golkar":