Problema sulle funzioni e la crescenza
Vi posto questo esercizio, sperando di aver recepito completamente il testo del problema:
Data l'equazione $-1\=\-\f\ \'\(g(x))\*\x$ e sapendo che $f\ \'\(g(x))\<\0$ e che $x>0$ trovare per quali condizioni $g\'\(x)\>0$
Io ho derivato l'equazione e, con qualche passaggio ottengo come risultato $f\ \''\(g(x))\>\0$, a me sembra una soluzione misera, è sufficiente per completare l'esercizio o vi è una qualche soluzione più solida?
Ciao e grazie!
Data l'equazione $-1\=\-\f\ \'\(g(x))\*\x$ e sapendo che $f\ \'\(g(x))\<\0$ e che $x>0$ trovare per quali condizioni $g\'\(x)\>0$
Io ho derivato l'equazione e, con qualche passaggio ottengo come risultato $f\ \''\(g(x))\>\0$, a me sembra una soluzione misera, è sufficiente per completare l'esercizio o vi è una qualche soluzione più solida?
Ciao e grazie!
Risposte
Non si capisce bene nemmeno che cosa devi fare, a dire la verità... Già l'equazione mi lascia perplesso, perché mi pare di capire che non abbia soluzione.
Prova a spiegarti meglio!
Prova a spiegarti meglio!
Non saprei cosa aggiungere..l'obiettivo è trovare quando la derivata prima $g'(x)$ è maggiore di 0 forniti i dati e l'equazione iniziale sopra scritti, non mi pare che il testo specifichi altro!
Continuo a non capire cosa l'esercizio si aspetti: l'unico modo che vedo per far saltar fuori \(g'\) è di derivare il tutto [ammesso e non concesso che l'equazione sia effettivamente possibile].
A questo punto ti invito a scrivere i tuoi passaggi, perché non so come tu sia arrivato alla condizione che hai accennato nel primo post..
A questo punto ti invito a scrivere i tuoi passaggi, perché non so come tu sia arrivato alla condizione che hai accennato nel primo post..