Piccola curiosità su simboli matematici

mgofficial
Ciao a tutti!
Quella che sto per fare è una domanda di pura curiosità (peraltro anche abbastanza stupida :D).
Volevo chiedere se esiste (al pari di "per ogni", "esiste", "non esiste"), un simbolo che significhi al variare di!
Mi sto imbattendo in numerosi problemi che richiedono un certo studio al variare di un certo parametro, e quindi mi stavo chiedendo se esiste un modo per abbreviare la cosa.

Grazie mille!
:-D

Risposte
gugo82
Dici qualcosa tipo "Studiare la serie [tex]\sum \tfrac{1}{n^p}[/tex] al variare di [tex]$p$[/tex]"?

Comunque, non esistono simboli del genere che io sappia.

mgofficial
"gugo82":
Dici qualcosa tipo "Studiare la serie [tex]\sum \tfrac{1}{n^p}[/tex] al variare di [tex]$p$[/tex]"?

Comunque, non esistono simboli del genere che io sappia.

I problemi che sto studiando sono dei problemi di Cauchy dei quali bisogna studiare l'esistenza locale e globale al variare di un certo $ beta $ (la condizione iniziale del problema di Cauchy).
Speravo in una possibile abbreviazione! :-D

ciampax
Bè, se $\beta$ è un numero reale, allora basta scrivere $\beta\in\mathbb{R}$, ad esempio.

mgofficial
"ciampax":
Bè, se $\beta$ è un numero reale, allora basta scrivere $\beta\in\mathbb{R}$, ad esempio.

In effetti la semplicità della tua risposta racchiude la soluzione dell'intricato enigma!
Grazie! :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.