Passaggio Matematico
Ciao ragazzi!
Sto cercando di dimostrare come la FORMULA INTEGRALE DI CAUCHY (con $ z in gamma $ ) possa essere derivata infinite volte.
Cioè come $ f(z)= 1/(2pii)oint_(gamma)f(z')/(z'-z)dz' $ possa essere derivato
Il libro comincia con questo passaggio
$ (f(z+ Deltaz)- f(z))/(Deltaz) = 1/(2pii) oint_(gamma) {f(z')/(z'-z-Deltaz)-f(z')/(z'-z)}(dz')/(Deltaz $
Purtroppo ho qualche difficoltà nel capirlo. In modo particolare l'espressione a secondo membro.. come fa a ricavare questo tipo di espressione dalla formula integrale di cauchy?
Grazie mille per la risposta
Sto cercando di dimostrare come la FORMULA INTEGRALE DI CAUCHY (con $ z in gamma $ ) possa essere derivata infinite volte.
Cioè come $ f(z)= 1/(2pii)oint_(gamma)f(z')/(z'-z)dz' $ possa essere derivato
Il libro comincia con questo passaggio
$ (f(z+ Deltaz)- f(z))/(Deltaz) = 1/(2pii) oint_(gamma) {f(z')/(z'-z-Deltaz)-f(z')/(z'-z)}(dz')/(Deltaz $
Purtroppo ho qualche difficoltà nel capirlo. In modo particolare l'espressione a secondo membro.. come fa a ricavare questo tipo di espressione dalla formula integrale di cauchy?
Grazie mille per la risposta
Risposte
non manca un simbolo di integrale (tra l'altro hai quel $dz'$)? Se ci fosse sarebbe una banale applicazione della formula di Cauchy.
scusami ho corretto!!
comunque scusa ma non credo di aver capito

Devi applicare la formula di Cauchy a $f(z+\Delta z)$ ed a $f(z)$ singolarmente, sottrarre le due espressioni e dividere per $\Delta z$.
Ok perfetto!!! tutto chiaro !
Grazie mille