Limite molto simile a uno notevole con n tendente a infinito
Salve a tutti, mi trovo questo limite per n che tende a +infinito... limite di n*[sen(n*pigreco)]. Io ho posto n = 1/x con x--->0 ovviamente, e dunque mi sono trovato limite di [sen(pigreco/x)]/x che è molto simile al limite notevole senx/x che dà 1.... a questo punto come potrei continuare per risolverlo?
Risposte
$sin(n\pi)$ per qualsiasi $n$... 
Eppure wolframalpha suggerisce che il limite non esiste, come dice l'intuizione anche se ho qualche dubbio (vedere la prima frase).

Eppure wolframalpha suggerisce che il limite non esiste, come dice l'intuizione anche se ho qualche dubbio (vedere la prima frase).

Se $n$ è un numero naturale, per quanto tendente all'infinito, $sen(\pin)$ non è uno zero secco, e quindi anche $0$ il valore del limite?
@Zero87: non è che Wolfram interpreta $n$ come reale, e quindi dice che non esiste il limite?
@Zero87: non è che Wolfram interpreta $n$ come reale, e quindi dice che non esiste il limite?
"jitter":
M'ha messo i dubbi e magari così si spiega. Comunque la penso come la mia prima frase e come hai risposto tu.

Mmm... Perché parlate di un $n$ naturale? È una successione?