Limite con Taylor
Salve ragazzi potreste spiegarmi come risolvere questo limite Con Taylor, il risultato è zero. A me esce infinito perché al denominatore sviluppando fino al secondo ordine ho termini di grado maggiore al denominatore.
Grazie a chi mi aiuterà.
Grazie a chi mi aiuterà.

Risposte
Ciao Matteo965,
Innanzitutto questo non è un argomento da Analisi superiore, andava postato in Analisi matematica di base, poi evita di inserire immagini per scritture così semplici: visto che sono i tuoi primi messaggi ti scrivo io il limite richiesto, peraltro molto semplice (bastano i limiti notevoli), così magari puoi correggere l'OP eliminando l'immagine:
$ \lim_{x \to 0^+} (sqrt(e^(x)) - 1)/(1 + sin(sqrt(x)) - cos(sqrtx)) = \lim_{x \to 0^+} (e^(x/2) - 1)/(sin(sqrt(x)) + 1 - cos(sqrtx)) = 0 $
Innanzitutto questo non è un argomento da Analisi superiore, andava postato in Analisi matematica di base, poi evita di inserire immagini per scritture così semplici: visto che sono i tuoi primi messaggi ti scrivo io il limite richiesto, peraltro molto semplice (bastano i limiti notevoli), così magari puoi correggere l'OP eliminando l'immagine:
$ \lim_{x \to 0^+} (sqrt(e^(x)) - 1)/(1 + sin(sqrt(x)) - cos(sqrtx)) = \lim_{x \to 0^+} (e^(x/2) - 1)/(sin(sqrt(x)) + 1 - cos(sqrtx)) = 0 $
[xdom="Raptorista"]
Mi hai tolto le parole dalle dita.
Sposto.[/xdom]
"pilloeffe":
Innanzitutto questo non è un argomento da Analisi superiore, andava postato in Analisi matematica di base, poi evita di inserire immagini per scritture così semplici
Mi hai tolto le parole dalle dita.
Sposto.[/xdom]