Limite
Scusate se ho postato l'immagine ma se lo scrivevo finivo domani..xd

Comunque io ho provato a ricondurmi a qualche limite notevole ma non ho ricavato nulla alla fine
idee su come si potrebbe svolgere? ...

Comunque io ho provato a ricondurmi a qualche limite notevole ma non ho ricavato nulla alla fine
idee su come si potrebbe svolgere? ...
Risposte
Prova a postare un tuo ragionamento.
Inizia a ragionare sui valori che vanno più velocemente all'infinito...
Inizia a ragionare sui valori che vanno più velocemente all'infinito...
Io inizialmente ho provato a raggruppare tutto usando le proprietà del logaritmo, ma non mi veniva fuori niente di meglio..comunque dopo riprovo..
No nulla ho provato ha raggruppare qualcosa ..mi torna poi il limiti del log che ha come argomento una cosa enorme che neanche la scrivo qua è inutile XD

inizia con lo scrivere quel limite tenendo conto delle successioni che vanno più velocemente all'infinito. Ad esempio nel primo logaritmo puoi passare da $log(2+n^2)$ a $log(n^2)$
quindi anche log(3+n^3log ecc...) lo posso scrivere come log(n^3log ecc...)..?
Ovviamente c'è da capire dove conviene applicarlo e dove non conviene. Se vuoi un suggerimento inizia col notare che al numeratore e al denominatore ci sono due cose uguali. Devi prima cercare di semplificare un pò la forma del tuo limite e poi ti occupi della parte finale.
Mmmm ok come posso semplificarli però?...aiutandomi con i limiti notevoli?
prova a mettere in evidenza le cose in comune al numeratore e al denominatore ù_ù
I limiti notevoli, ammenoché non fai un cambio di variabile, non se ne può parlare...
I limiti notevoli, ammenoché non fai un cambio di variabile, non se ne può parlare...
Ok provo **
grazie per la pazienzaa haha
grazie per la pazienzaa haha
Ok io ho raccolto i termini uguali e poi con la proprietà del logarmitmo
mi viene questo (sperando abbia fatto bene i conti)
[log (-1+n^2-n^3log(3+n^3)) + 1] / [ 1 + log(1+n^4log(4+n^4)-n^3log(3+n^3)] mm o,o
mi viene questo (sperando abbia fatto bene i conti)
[log (-1+n^2-n^3log(3+n^3)) + 1] / [ 1 + log(1+n^4log(4+n^4)-n^3log(3+n^3)] mm o,o
esistono i codici per esprimere le formule matematiche

si scusa..XD
Ok dopo i passaggi che ho scritto già mi ritrovo qui
$ [log ((-1+(n)^(2)-(n)^(3)log (3+(n)^(3)) + 1 ] $ / $ [1+log ((1+(n)^(4)log (4+(n)^(4))-(n)^(3)log (3+(n)^(3)))] $
$ [log ((-1+(n)^(2)-(n)^(3)log (3+(n)^(3)) + 1 ] $ / $ [1+log ((1+(n)^(4)log (4+(n)^(4))-(n)^(3)log (3+(n)^(3)))] $
Scusa la domanda: ma sai mettere in evidenza? O.o
Te lo chiedo perché se io ho $(a+b)/(b+c)$ e voglio mettere in evidenza b, dovrei avere $(a/b+1)/(1+c/b)$, e nella tua forma hai fatto scomparire qualcosa...
Te lo chiedo perché se io ho $(a+b)/(b+c)$ e voglio mettere in evidenza b, dovrei avere $(a/b+1)/(1+c/b)$, e nella tua forma hai fatto scomparire qualcosa...
si lo so..
praticamente mi usciva così dopo aver messo in evidenza
$ (log (2+n^2))/ (log (3+n^3log (3+n^3))] +1 $ / $ 1 + [(log (4+n^4 log(4+n^4)))/(log3+n^3log(3+n^3)) ] $
praticamente mi usciva così dopo aver messo in evidenza
$ (log (2+n^2))/ (log (3+n^3log (3+n^3))] +1 $ / $ 1 + [(log (4+n^4 log(4+n^4)))/(log3+n^3log(3+n^3)) ] $
ok e ora prova a lavorarci un pò su con i consigli che ti ho dato sopra...
altrimenti parti da qualcosa di più facile!
altrimenti parti da qualcosa di più facile!
Credo di esserci arrivata grazie per l'aiuto

Di nulla!