Limite
$lim_(x->+oo)log((x+3)/(x+2))^(4/logx)$
Cercavo di risolvere questo limiti però non ci riesco... mi date una mano?
Io ho provato a risolverlo con l'uso di qualche sviluppo asintotico però mi perdo nei passaggi (sono alle prime armi con queste tecniche di risoluzione), ho anche cercato di ricondurmi a qualche limite notevole ma la cosa non è andata a buon fine...
Cercavo di risolvere questo limiti però non ci riesco... mi date una mano?
Io ho provato a risolverlo con l'uso di qualche sviluppo asintotico però mi perdo nei passaggi (sono alle prime armi con queste tecniche di risoluzione), ho anche cercato di ricondurmi a qualche limite notevole ma la cosa non è andata a buon fine...

Risposte
Sperando di non dire qualche cavolata...
$log((x+3)/(x+2))^(4/logx) = log(1 + 1/(x+2))^(4/logx) = log(1 +1/(x+2))^((x+2)1/(x+2) (4/logx)) = loge^(4/((x+2)logx)) = 4/((x+2)logx) = 0$ ?
$log((x+3)/(x+2))^(4/logx) = log(1 + 1/(x+2))^(4/logx) = log(1 +1/(x+2))^((x+2)1/(x+2) (4/logx)) = loge^(4/((x+2)logx)) = 4/((x+2)logx) = 0$ ?
nemmeno io vorrei dire cavolate ma il terzultimo = non mi convince molto.
Ma applicare semplicemente le proprietà dei logaritmi non è 10000 volte meglio?
Ma $ln f^(g) =g*lnf$, o no???
Ma $ln f^(g) =g*lnf$, o no???
$\log((x+3)/(x+2))^(4/(\log(x))) =4*(\log((x+3)/(x+2))/\log(x))$
Regola di L'Hospital:
$lim_(x\to +infty) -4/x=0$
Regola di L'Hospital:
$lim_(x\to +infty) -4/x=0$
@Feliciano: E' un limite notevole...
@Gugo: Ehm in effetti...
@Gibi: Mi sono perso qualche passaggio... cmq de L'Hopital

@Gugo: Ehm in effetti...

@Gibi: Mi sono perso qualche passaggio... cmq de L'Hopital

DE L'HOPITAL???
Ma siamo impazziti?
Quella non è forma indeterminata!!!
Ma siamo impazziti?
Quella non è forma indeterminata!!!
Madonna...
chiedo scusa solo ora mi son reso conto di aver sbagliato con le parentesi!!
L'esercizio è cosi $[log(x+3)-log(x+2)]^(4/(logx))$
e quindi diventa $[log((x+3)/(x+2))]^(4/(logx))$