Integrale immediato....urgente
$\int_{x^2/2}^{sqrt(\pi)} sen y^2 dy$
qualcuno mi aiuta ad integrare?? ho provato un paio di soluzioni ma...BUIO TOTALE!!!
GRAZIEEE
qualcuno mi aiuta ad integrare?? ho provato un paio di soluzioni ma...BUIO TOTALE!!!
GRAZIEEE

Risposte
Forse è meglio se posti tutto l'integrale doppio...
$\int_{0}^{2sqrt(\pi)}int_{x^2/2}^{sqrt(\pi)} sen y^2 dy dx$
l ho postato però io volevo capire come risolvo $int sen y^2$ se esiste la soluzione per l integrale immediato o se va risolto per sostituzione....
l ho postato però io volevo capire come risolvo $int sen y^2$ se esiste la soluzione per l integrale immediato o se va risolto per sostituzione....
@mademoiselle: Vedo che ti sei iscritta da poco, quindi benvenuta. Ti consiglio di illustrare i tentativi che hai fatto per risolvere il problema, vedrai tra l'altro che riceverai risposte più rapide e migliori. Consulta questo link.
grazie dissonance per il benvenuto! per i tentativi...sono abbastanza inutili da postare! ma per le prossime volte ne terrò di conto! grazie!
Ma è $int sin^2 ydy$ oppure $int sin(y^2)dy$?
Se è il primo lo si fa velocemente per parti; se è il secondo, è un integrale di Fresnel il cui calcolo - che io sappia - non è affatto semplice. Dai un'occhiata su wiki e soprattutto qui.
Se è il primo lo si fa velocemente per parti; se è il secondo, è un integrale di Fresnel il cui calcolo - che io sappia - non è affatto semplice. Dai un'occhiata su wiki e soprattutto qui.
Credo che se è corretto $\sin (y^2)$ ci sia stata una riduzione poco conveniente dell'integrale doppio.
si si è $sin(y)^2$ ok....grazie a tutti ma a questo punto penso che mi convenga rivolgermi alle alte sfere in facoltà!