Integrale curvilineo con parametro
Non riesco a svolgere questo integrale, ho impostato bene il problema
Nelle risposte poi vengono forniti dei valori di a da sostituire e devo vedere se vengono verificate delle affermazioni.
Allego l'integrale.
$ gamma (a):[0,a]|-> R^3 $ curva parametrizzata da $ gamma (t)=(sin(t),t,1-sin(t)) $
$ f(a)=int_(gamma(a)) x dx $
io applicando la formula per gli integrali curvilinei di prima specie ho riscritto:
$ int_(0)^(a) sen(t)\cdot root(2)(cos(t)^2+1^2+(-cos(t)^2) dS $
ovvero
$ int_(0)^(a) sen(t)\cdot root(2)(1^2+2cos(t)^2) dS $
Come posso risolverlo?
Nelle risposte poi vengono forniti dei valori di a da sostituire e devo vedere se vengono verificate delle affermazioni.
Allego l'integrale.
$ gamma (a):[0,a]|-> R^3 $ curva parametrizzata da $ gamma (t)=(sin(t),t,1-sin(t)) $
$ f(a)=int_(gamma(a)) x dx $
io applicando la formula per gli integrali curvilinei di prima specie ho riscritto:
$ int_(0)^(a) sen(t)\cdot root(2)(cos(t)^2+1^2+(-cos(t)^2) dS $
ovvero
$ int_(0)^(a) sen(t)\cdot root(2)(1^2+2cos(t)^2) dS $
Come posso risolverlo?
Risposte
Visto che si tratta del tuo 317º messaggio un questo forum, non credi sarebbe il caso di (provare a) rispettare il regolamento?
"Berationalgetreal":
Visto che si tratta del tuo 317º messaggio un questo forum, non credi sarebbe il caso di (provare a) rispettare il regolamento?
Ciao, ho modificato il messaggio togliendo l'immagine che peraltro era meno di 100 kB. Ti ringrazio per l'osservazione e ti invito a rispettare anche tu il regolamento dato che spetta ai moderatori e non agli utenti fare certe osservazioni.
EDIT:
Hai ragione, qui non è vietato, mi sono sbagliato con un altro forum.
Sono d'accordo che la moderazione non è compito di un utente generico, ma più che criticarti volevo farti notare che esiste un regolamento e che sarebbe il caso di seguirlo. Ci sono valide motivazioni per cui è preferibile non mettere immagini (i siti di hosting le eliminano dopo qualche mese, i motori di ricerca non funzionano come dovrebbero perché non possono leggere il testo al loro interno, etc.). Non mi risulta che il regolamento vieti agli utenti di fare delle osservazioni (finché si rimane nella maniera civile di esprimerle); se invece tu riesci a citarmi esattamente dove è scritto altrimenti, allora ammetterò il mio errore.
Nessuno ha qualche idea??
up