Integrale con $ e^{log7} $

Nimrud
Risolvendo questo integrale $ int_(log7)^(1)e^{x} dx $ mi son imbattuto nel caso $ e^{log7} $, il risultato dell'integrale è 6, come posso risolvere quell'esponenziale?

Risposte
gugo82
L'esponenziale è la funzione inversa del logaritmo, quindi...

Nimrud
quindi... :smt113 ?

gugo82
Quindi apri un libro e studia la teoria prima di fare gli esercizi. :wink:

ciampax
"gugo82":
Quindi apri un libro e studia la teoria prima di fare gli esercizi. :wink:

Quindi apri un libro di scuola superiore e impara le cose elementari, prima di lanciarti nello studio folle dell'analisi matematica!

(Nota statistica personale: il 90% dei miei studenti viene bocciato all'esame di analisi perché non sa fare le addizioni con i numeri naturali!)

Nimrud
ho capito, ma lo sto facendo già abbastanza, non sarebbe più semplice postare la risoluzione di quel caso?, di certo non mi serviva matematicamente per capire che devo studiare un po' di più

[xdom="gugo82"]@Nimrud: No, non sarebbe "più semplice"; sarebbe solo volere il tuo male. E noi in fondo siamo persone buone.

Di solito prima di imparare a scrivere le parole si impara a scrivere le lettere.
Allo stesso modo prima di cominciare a fare gli esercizi bisogna assolutamente aver letto i fondamenti della teoria; visto che sapere come si comporta la composizione di due funzioni inverse è fondamentale, ti abbiamo consigliato al meglio che potevamo.

Ora chiudo.[/xdom]

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.