Informazioni generali: Analisi 2

Geronimo2
Ciao a tutti :D

Ho appena finito il primo anno di ingegneria e al primo semestre del secondo anno mi ritrovo, ovviamente, Analisi 2. Volevo quindi chiedervi secondo voi se ha senso riprendere completamente in mano il programma di Analisi 1 prima dell'inizio del corso: nonostante non sia andato per nulla male all'esame di analisi 1, ora molte cose le ho dimenticate. Che dite? Lo stesso ragionamento può valere per fisica 2?

Grazie mille :o

Risposte
ciampax
Sì, non sarebbe male un ripassino, anche perché, di solito, analisi 2 è più "tecnico" e meno teorico di analisi 1, ma sfrutta praticamente tutte le conoscenze note dell'analisi in una variabile reale.

Fisica 1 e Fisica 2, invece, non si conoscono e non si parlano manco se sei la De Filippi!

vict85
"ciampax":
Sì, non sarebbe male un ripassino, anche perché, di solito, analisi 2 è più "tecnico" e meno teorico di analisi 1, ma sfrutta praticamente tutte le conoscenze note dell'analisi in una variabile reale.

Dici? Tutta la parte dell'analisi multivariata è piuttosto teorica. Immagino dipenda dal programma. Comunque se analisi 2 vuol dire analisi multivariata ti suggerirei di ripassare molto bene anche l'algebra lineare.

ciampax
Davo per scontato che con Analisi " si intenda il classico programma di funzioni in più variabili e calcolo integrale in più variabili, con l'aggiunta di serie di funzioni e di potenze, almeno come base.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.