Funzioni integrali
Ciaooo ragazzi !
Ho un problemino con degli esercizi sulle funzioni integrali ke mi sono stati dati dal mio professore di mate.
La funzione e' la seguente ( una semplice semplice) :
intg 1[-2,2)(x)dt
Scusate se non sono riuscito a scriverla meglio. Cmq adesso vi spiego .. L'integrale è definito tra 0 ed x, e poi le parentesi [-2,2) sono indicate come pedice dell'1.
Quello ke purtroppo non ho capito e'cosa sta ad indicare quel benedetto 1 ke appare anke in altre funzioni. Spero davvero tanto ke qualcuno di voi mi sappia dare quest'informazione.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Ciaooo .. a presto ..
Ho un problemino con degli esercizi sulle funzioni integrali ke mi sono stati dati dal mio professore di mate.
La funzione e' la seguente ( una semplice semplice) :
intg 1[-2,2)(x)dt
Scusate se non sono riuscito a scriverla meglio. Cmq adesso vi spiego .. L'integrale è definito tra 0 ed x, e poi le parentesi [-2,2) sono indicate come pedice dell'1.
Quello ke purtroppo non ho capito e'cosa sta ad indicare quel benedetto 1 ke appare anke in altre funzioni. Spero davvero tanto ke qualcuno di voi mi sappia dare quest'informazione.
Ringrazio tutti anticipatamente.
Ciaooo .. a presto ..
Risposte
Ciao Vero85;
se è l'1 ke penso io sta a significare che la funzione vale uno nell'intervallo [-2,2), mentre vale 0 altrove;
Poi per l'integrale, così ad occhio (cioe pensando al grafico), direi ke vale:
x per 0
-x per -2
2 per 2<=x
-2 per -2>=x
cmq attenderei qualche risposta da fonti più affidabili
Ciau!
L.L
se è l'1 ke penso io sta a significare che la funzione vale uno nell'intervallo [-2,2), mentre vale 0 altrove;
Poi per l'integrale, così ad occhio (cioe pensando al grafico), direi ke vale:
x per 0
-2 per -2>=x
cmq attenderei qualche risposta da fonti più affidabili
Ciau!
L.L
Grazie mille leev !!
Ma mettiamo il caso ke l'1 non appare . Come sarebbe il mio integrale reale in questo caso ? Semplicemente Intg x dt ?
Perchè ad esempio : in questa funzione