Funzioni continue
ciao a tutti: potreste "tradurmi" questo esercizio, che forse riesco a risolverlo con qualche aiuto?
siano $ f: R^2rarr R^2 e g: R^2rarr R^2 $ :
1- det[f g] = det $ | ( f1 , g1 ),( f2 , g2 ) | $ $ in C^0 (R^2;R^2) rArr f in C^0(R^2;R^2) ; g in C^0(R^2;R^2) $
2- $ (f,g) in C^0 (R^2;R^4$) $ rArr f in C^0(R^2;R^2) , g in C^0 (R^2;R^2) $
ringrazio in anticipo per la disponibilità
siano $ f: R^2rarr R^2 e g: R^2rarr R^2 $ :
1- det[f g] = det $ | ( f1 , g1 ),( f2 , g2 ) | $ $ in C^0 (R^2;R^2) rArr f in C^0(R^2;R^2) ; g in C^0(R^2;R^2) $
2- $ (f,g) in C^0 (R^2;R^4$) $ rArr f in C^0(R^2;R^2) , g in C^0 (R^2;R^2) $
ringrazio in anticipo per la disponibilità
Risposte
Ci stai chiedendo di interpretare una cosa di cui abbiamo solo informazioni di seconda mano (e per giunta scritte davvero male)... E come possiamo farlo?
Almeno dacci un riferimento: da dov'è preso l'esercizio?
Almeno dacci un riferimento: da dov'è preso l'esercizio?
scusa, ho dimenticato di attivare la notifica per via email...allora, l'esercizio l'ho copiato pari passo da un tema d'esame del professor colombo dell'università di ingegneria civile di brescia, ho solo tralasciato di dire quale delle seguenti affermazioni era vera(chiedo scusa).
comunque se volete scannerizzo
comunque se volete scannerizzo
Ma ti costa così tanto fornire delle indicazioni precise?
Quale prova? Se la prova è online, perché non ci fornisci un link?
Ma ti costa così tanto fornire delle indicazioni precise?
prova?? sinceramente non capisco il motivo di così tanta diffidenza, se cambiassi il testo non gioverebbe di sicuro a me, anzi

comunque, online non c'è, o almeno, non saprei dove reperirlo, in quanto io ho il tema d'esame cartaceo, fa parte di una dispensa di esami svolti, e online non so c'è ancora, comunque l'ho scannerizzato ora:eccoti, il terzo esercizio (dall'anteprima io però non vedo l'immagine completa, come posso fartela vedere intera nel caso che neanche tu riesca a vederla?)

"enzo_87":Ma ti costa così tanto fornire delle indicazioni precise?
prova??
"Prova" nel senso di esame, ovviamente
"enzo_87":
sinceramente non capisco il motivo di così tanta diffidenza, se cambiassi il testo non gioverebbe di sicuro a me, anzi.
Nessuna diffidenza. C'era solo scarsissima chiarezza nel testo dell'esercizio e, sai com'è, quando si cerca aiuto la prima cosa da fare sarebbe riuscire a farsi capire dagli altri (cfr. questo avviso, secondo e quinto punto).
"enzo_87":
comunque, online non c'è, o almeno, non saprei dove reperirlo
Sul sito del prof. ho visto diversi testi di prove d'esame, ma ci avrai già guardato, credo.
Ad ogni modo, per tornare IT, direi che la 2) è certamente vera, mentre "a occhio" per la 1) si può trovare qualche controesempio.