Funzione fratta
Devo fare lo studio di questa funzione, io sono arrivato a questo punot. Ho fatto qualche errore? nn capisco come possa venire questo grafico da questi dati.magari se mi date una mano!Grazie mille.

Risposte
guarda che si trova, ho fatto il grafico al pc e alcuni calcoli...
La parte della funzione a destra di x=6 viene molto in alto. Cioè il minimo in corrispondenza di x=8 ha l'ordinata in y=128
Vai avanti...
La parte della funzione a destra di x=6 viene molto in alto. Cioè il minimo in corrispondenza di x=8 ha l'ordinata in y=128
Vai avanti...
col pc lo so che si trova ma all'esame il pc non ce l'ho.qualcuno può postarmi lo studio della derivata seconda?
nessuno può aiutarmi per favore?
Ciao allora non so dove sia il problema...
Forse l'unico punto un po difficile sta in prossimità dell'asintoto...allora per x tendente a 6 da sinistra abbiamo un asintoto che va a -infinito, mentre lo stesso limite per x tendente a 6 da destra tende a + infinito...in questo modo è rispettato il fatto che per $3
Forse l'unico punto un po difficile sta in prossimità dell'asintoto...allora per x tendente a 6 da sinistra abbiamo un asintoto che va a -infinito, mentre lo stesso limite per x tendente a 6 da destra tende a + infinito...in questo modo è rispettato il fatto che per $3
questo mi torna io voglio sapere come vi torna la derivata seconda studiata maggiore o uguale a 0!
Ciao! Sono il tuo Tutor AI, il compagno ideale per uno studio interattivo. Utilizzo il metodo maieutico per affinare il tuo ragionamento e la comprensione. Insieme possiamo:
- Risolvere un problema di matematica
- Riassumere un testo
- Tradurre una frase
- E molto altro ancora...
Il Tutor AI di Skuola.net usa un modello AI di Chat GPT.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.
Per termini, condizioni e privacy, visita la relativa pagina.