Fase(piccolo passaggio algebrico)
Ciao,
mi potreste spiegare questo passaggio:
$k/(S+1)^3$=-1 dove k è un parametro maggiore di zero e S è un numero immaginario
Fase:
-$\sum_{i=1}^3 arg(S+1)$=$+-$(2h+1)$\pi$
grazie mille
mi potreste spiegare questo passaggio:
$k/(S+1)^3$=-1 dove k è un parametro maggiore di zero e S è un numero immaginario
Fase:
-$\sum_{i=1}^3 arg(S+1)$=$+-$(2h+1)$\pi$
grazie mille
Risposte
è la fase di quel numero complesso
per vederlo rappresentalo in forma così detta polare: $z=\rho*e^{i\phi}$ dove $\rho$ è il modulo del numero e $\phi$ è la fase nel piano complesso
per vederlo rappresentalo in forma così detta polare: $z=\rho*e^{i\phi}$ dove $\rho$ è il modulo del numero e $\phi$ è la fase nel piano complesso
si ma perchè sommatoria e perchè è uguale ad un nuemro dispari
apparte il fatto che non ho ben capito nel tuo post cosa sia h,
comunque se hai $k$ numero reale diviso $c^3$ con $c$ numero complesso
$c=\rho *e^{i\phi}$
allora la fase del risultato sarà $-3*\phi$ perchè le fasi di esponenziali si sottraggono nelle divisioni.
in generale non credo che tu possa dire che la $\phi$ è un numero dispari di volte $\pi$, se prendi per esempio $S=0*i$... magari cè un hp in più da qualche parte nel testo?
comunque se hai $k$ numero reale diviso $c^3$ con $c$ numero complesso
$c=\rho *e^{i\phi}$
allora la fase del risultato sarà $-3*\phi$ perchè le fasi di esponenziali si sottraggono nelle divisioni.
in generale non credo che tu possa dire che la $\phi$ è un numero dispari di volte $\pi$, se prendi per esempio $S=0*i$... magari cè un hp in più da qualche parte nel testo?