Esercizio risposta multipla e insieme compatto

Emanuele9300
Ciao a tutti :D
sono alle prime armi con degli esercizi di topologia vi volevo chiedere una mano su un esercizio che sto facendo e che mi sta facendo venire alcuni dubbi, premetto che nel corso di Analisi 1 che ho fatto l'argomento non l'abbiamo approfondito moltissimo quindi sicuramente mi mancheranno un bel po di "tasselli" :lol: comunque l'esercito è questo:
Sia \( A \subseteq \Re \) e \( f\in C(A;\Re ) \)

indicare quali delle seguenti affermazioni è vera:

\( \Box \) Se \( f(A) = \Re \) allora A è aperto.
\( \Box \) Se \( \exists \min f,max f \) allora A è compatto.
\( \Box \) Se \( f \) è strettamente crescente allora \( \exists \ c\in A \ tale\ che f(c)=0 \) .
\( \Box \) Se \( f(A) \) non è compatto allora A non è compatto.
\( \Box \) Nessuna delle altre.

Allora la prima affermazione l'ho esclusa perchè se \( f(A)= \Re \), A potrebbe comunque avere dei punti isolati o punti di frontiera e non essere aperto.
Anche la seconda affermazione l'ho esclusa perchè ho pensato ad una funzione la cui immagine oscilla attorno ad un certo valore ma magari il suo dominio non è n'è chiuso n'è limitato e quindi non compatto, non so magari va da \( -\infty\ a\ +\infty \).(su questa però non sono sicurissimo)
La terza l'ho esclusa subito perchè basta pensare all'esponenziale per vedere che non è vera.