Esercizi Probabilità

Jotaro
Salve ragazzi, avrei bisogno di una mano per capire come si risolvono alcuni esercizi di probabilità per questo chiedo a voi!
Vi ringrazio anticipatamente!

e' noto che il punteggio di un test attitudinale e' distribuito normalmente con media mu= 50 e sigma quadro=25 e che chiunque ottenga un punteggio superiore a 60 può essere ritenuto un buon pilota. Qual'è la probabilità che bosigna esaminarne 20 per trovarne 2 idonei?

Su 30 alberi uguali piantati 8 sono seccati non avendo attecchito. Utilizzando un'approssimazione della variabile aleatoria binomiare calcolare l'intervallo di confidenza 1-a della probabilità p che un albero non attecchisca.

La funzione di ripartizione gaussiana per "mu"=3 e "sigma"=1 è la seguente:

X= 1 2 3 4 "infinito"
F= 0.0998 ecc

(ahimè non ho i dati precisi)

Avendo osservato su un campione n=100 elementi la seguente ripartizione empirica:

F= 0.03 0,2 ecc.

Si verifichi l'ipotesi di distribuzione gaussiana al livello di significatività 1-a=0.95

Ad una specifica stazione di misuta ed una specifica ora del giornoil livello di portata giornaliero di un fiume ha una distribuzione gaussiana con mu=770m3/s e sigma=370m3/s. Possiamo esprimere una distribuzione del livello di portata massimo annuale?

Per ora possono bastare questi esercizi, vi ringrazio nuovamente in anticipo nella speranza di un vostro aiuto ;)

Risposte
Anthrax606
1. penso di averlo risolto usando la gaussiana standard mi trovo la Pr(X

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.