Equazione nel campo complesso
Ho questa equazione: $|z|^2/(z°)=2z+zz°j$
L'ho risolta e come soluzione ho ottenuto $z=-j$ e $z=0$ solo che non è accettabile.La mia domanda è questa:in base al teorema fondamentale dell'algebra dovrei ottenere due soluzioni (poichè il grado dell'equazione è 2),ora la soluzione $z=0$ và contata anche se non è accettabile,in quanto compare $z°$ al denominatore?
Grazie
P.S. $z°$ sarebbe il complesso coniugato di $z$
L'ho risolta e come soluzione ho ottenuto $z=-j$ e $z=0$ solo che non è accettabile.La mia domanda è questa:in base al teorema fondamentale dell'algebra dovrei ottenere due soluzioni (poichè il grado dell'equazione è 2),ora la soluzione $z=0$ và contata anche se non è accettabile,in quanto compare $z°$ al denominatore?
Grazie
Risposte
"darinter":
Ho questa equazione: $|z|^2/(z°)=2z+zz°j$
Grazie
It teorema fondamentale dell'algebra non si applica perche' l'equazione scritta non e' della forma $P(z)=0$ con $P$ polinomio-
E non è possibile metterlo in quella forma?
"darinter":
E non è possibile metterlo in quella forma?
No, Per molti motivi uno dei quali e' che allora varrebbe il teorema fondamentale dell'algebra.