Ennesimo integrale coi residui
Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo, spero di essere chiaro nel porre il mio problema.
Si tratta dell'ennesimo integrale coi residui:
$ int_(-oo )^(+oo ) (1-cos (2pix))/((x^2-2x+2)(1-x^2)^2) $
Il mio intento dovrebbe essere quindi quello di ricondurlo(correggetemi se sbaglio)ad una forma del tipo
$ int_(-oo )^(+oo ) (P(z))/(Q(z))*e^{iaz} $
dove P(z) e Q(z) sono due polinomi di z con grado di P(z)di zero la formula è : $ 2pii(sum_(k = 1)^(n) Res(f(z),z_(k))+1/2sum_(i = 1)^(m) Res(f(z),z_(i))) $
con $ z_(k) $ poli di f(z) con Im $ z_(k) $ >0, 1<=k<=n (singolarità nel semipiano positivo) e $ z_i $ poli di f(z) con Im $ z_i $ =0, 1<=i<=m (singolarità sull'asse reale)
Se (a) è <0 la formula è : $ -2pii(sum_(h = 1)^(n) Res(f(z),z_(h))+1/2sum_(i = 1)^(m) Res(f(z),z_(i))) $ con $ z_(h) $ singolarità di f(z) sul semipiano negativo con parte immaginaria <0.
Il problema è che non riesco a ricondurmi a $ int_(-oo )^(+oo ) (P(z))/(Q(z))*e^{iaz} $ perché quell'uno mi da fastidio.
Spero che qualche anima pia sia disposta ad aiutarmi.
Ringrazio anticipatamente.

Si tratta dell'ennesimo integrale coi residui:
$ int_(-oo )^(+oo ) (1-cos (2pix))/((x^2-2x+2)(1-x^2)^2) $
Il mio intento dovrebbe essere quindi quello di ricondurlo(correggetemi se sbaglio)ad una forma del tipo
$ int_(-oo )^(+oo ) (P(z))/(Q(z))*e^{iaz} $
dove P(z) e Q(z) sono due polinomi di z con grado di P(z)
con $ z_(k) $ poli di f(z) con Im $ z_(k) $ >0, 1<=k<=n (singolarità nel semipiano positivo) e $ z_i $ poli di f(z) con Im $ z_i $ =0, 1<=i<=m (singolarità sull'asse reale)
Se (a) è <0 la formula è : $ -2pii(sum_(h = 1)^(n) Res(f(z),z_(h))+1/2sum_(i = 1)^(m) Res(f(z),z_(i))) $ con $ z_(h) $ singolarità di f(z) sul semipiano negativo con parte immaginaria <0.
Il problema è che non riesco a ricondurmi a $ int_(-oo )^(+oo ) (P(z))/(Q(z))*e^{iaz} $ perché quell'uno mi da fastidio.

Spero che qualche anima pia sia disposta ad aiutarmi.
Ringrazio anticipatamente.
Risposte
Beh, spezza l'integrale, no?