Disequazione
qualkuno puo farmi vedere tutti i passaggi di questa disequazione?
|x/(1-x)+(2x+1)/(3x-3)|<=1/3
|x/(1-x)+(2x+1)/(3x-3)|<=1/3
Risposte
$|x/(1-x)-(2x+1)/(3(1-x))|<=1/3$
$|(x-1)/(3(1-x))|<=1/3$
$|-1/3|<=1/3$
$1/3<=1/3$
$AA x in RR - {1}$
$|(x-1)/(3(1-x))|<=1/3$
$|-1/3|<=1/3$
$1/3<=1/3$
$AA x in RR - {1}$
"goldengirl":
$|x/(1-x)-(2x+1)/(3(1-x))|<=1/3$
$|(x-1)/(3(1-x))|<=1/3$
$|-1/3|<=1/3$
$1/3<=1/3$
$AA x in RR - {1}$
Forse mi sfuggono dei passaggi..... ma una disequazione con valore assoluto non bisogna distinguere due casi? Primo caso che quello contenuto nel valore assoluto sia maggiore, o uguale, di zero e secondo caso minore di zero.... poi si uniscono i due casi?!?!?!!
giustissimo gio80!
ma io ho semplificato la quantità presente nel valore assoluto... onde evitare calcoli....
ma io ho semplificato la quantità presente nel valore assoluto... onde evitare calcoli....
"goldengirl":
giustissimo gio80!
Scusa...non ho ancora ll'okkio a fare così velocemente...poi anke x paura di sbagliare faccio sempre passaggi in +, magari inutili.... complimenti cmq....
Ciao!!!

grazie x i complimenti... ma nn credo di meritarmi x cosi poco!
in realtà a me piace scegliere una seconda strada x risolvere i problemi (ovviamente quando vi è possibile...)
che sia ben chiaro: non lo faccio x distinguermi dagli altri.....
in realtà a me piace scegliere una seconda strada x risolvere i problemi (ovviamente quando vi è possibile...)
"goldengirl":
grazie x i complimenti... ma nn credo di meritarmi x cosi poco!
Anzi.... anke a me piace trovare strade alternative e veloci.... ma purtroppo alle volte non riesco.... poi per la paura di sbagliare e tante volte faccio errori stupidi, come sbagliare i segni, allora faccio strade lunghe.... Però i complimenti li meriti, perchè almeno hai il coraggio di provare.... ciao!!!
grazie e ciao!!!