Differenziabilità e continuità

ElKun911
Salve ragazzi avrei bisogno del teorema(se lo è) con relativa dimostrazione di differenziabilità e continuità (così è indicato nel programma) è inerente alle funzioni reali a due variabili
:?

Risposte
Emar1
Credo si riferisca a questo. Ti allego due immagini del Pagani Salsa:

ElKun911
Credo il teorema fosse questo: Se f:Rn→R è differenziabile in un punto, allora è ivi continua.
Mi manca la dimostrazione :(

ElKun911
Sul marcellini sbordone non l'ho trovata

Seneca1
E' molto semplice. Scrivi la definizione di differenziabilità in un punto e poi ragioniamo...

ElKun911
cioè questa??? :?:

y = f(x) è derivabile in un punto Xo, allora essa è continua in tale punto.

y = f(x) derivabile in Xo allora $ EE lim_(h -> 0) (f(Xo + h) - f(Xo))/h = f'(Xo) $

Seneca1
Non mi sembra proprio sia quella la definizione di differenziabilità di una funzione di due variabili in un punto.

ElKun911
è in un punto...
scusa perchè non scrivi la dimostrazione cosicchè me la possa studiare?

Seneca1
Se vuoi la dimostrazione bella e pronta, dato che si tratta di un risultato presente in (a quanto pare quasi) ogni libro di Analisi 2, ti rimando a quelli (per esempio Analisi Matematica 2, terza ed., E. Giusti).

ElKun911
proprio perchè non ho a disposizione un libro dove ci sia la dimostrazione avevo chiesto supporto

Emar1
"ElKun91":
proprio perchè non ho a disposizione un libro dove ci sia la dimostrazione avevo chiesto supporto

Hai chiesto supporto è ti è stato dato. Ti è stato chiesto di scrivere la definizione di differenziabilità per poter seguirti ed aiutarti nella dimostrazione del teorema, che, per inciso, è abbastanza banale.

Se poi tu non cerchi di cooperare con il fine di risolvere il tuo problema e vuoi solamente la pappa pronta puoi trovarla, come ti è già stato detto, su qualsiasi testo di Analisi serio. Non credo che nel 2014 sia difficile recuperare uno stralcio di testo di libro...

ElKun911
evidentemente non avevo tutto questo tempo, e se potevo reperire un libro non lo avrei chiesto...

"utili come la forchetta per mangiare il brodo"

Emar1
"ElKun91":
e se potevo reperire un libro non lo avrei chiesto...

Scrivi sul forum $\implies$ hai una connessione internet $\implies$ puoi accedere al materiale online

In ogni caso: http://bit.ly/1h5wHTH

"ElKun91":
"utili come la forchetta per mangiare il brodo"

Il forum non è un distributore automatico dove inserisci la monetina ed esce la risposta.

axpgn
Scusate l'OT, ma dove l'hai trovato questo
"Emar":
In ogni caso: http://bit.ly/1h5wHTH

L'hai fatto tu? :D

Cordialmente, Alex

Emar1
[ot]
"axpgn":
Scusate l'OT, ma dove l'hai trovato questo

L'hai fatto tu? :D

No no non l'ho fatto io :-D

Andando sul sito puoi creare i link: http://lmgtfy.com/

Fanne buon uso :lol:[/ot]

axpgn
@Emar

Grazie mille! :D

Alle prossime richieste di "mi cerchi quello?", "mi trovi quell'altro?" so dove mandarli ... cioè, pardon, so cosa mandargli :wink:

Cordialmente, Alex

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.