Derivabilità punti di un insieme di definizione in r^2

LSDV
salve a tutti, vorrei chiedere una delucidazione in merito alla derivabilità secondo la direzione di x e quella di y di punti di un insieme di definizione in R^2.Devo trovare tutti quei punti contemporaneamente derivabili secondo la direzione di x e di y.Innanzitutto so che la funzione radice seconda è non derivabile in x=0 , analizzando una funzione di R su R.Dunque questa informazione mi è utile nel caso di una funzione in due variabili?nel senso,la derivabilità secondo le direzioni di x e y è negata a tutti quei punti (x,y) tali che il radicando sia uguale a zero o sbaglio? ugualmente potrei ragionare su un valore assoluto,ma ho fatto questo esempio che vale per tutti.Inoltre di un insieme di definizione in R^2 devo controllare anche i punti di frontiera se sono derivabili,o sbaglio?grazie

Risposte
Luca.Lussardi
Non si capisce quasi nulla di quello che chiedi; ti conviene postare un esempio concreto e scrivere in Mathml la matematica.

gugo82
Nessuno si è mai sognato di derivare dei punti... Vista la confusione del discorso, capisco le prime tre lettere del tuo nick.

Una piccola perla di saggezza:

"Condizione necessaria per avere una risposta sensata, è porre una domanda sensata; tuttavia tale condizione si guarda bene dall'essere pure sufficiente".

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.