Chiarimento su uno sviluppo di Mac-Laurin
Salve a tutti!
non riesco a capire un passaggio in uno sviluppo di $ 1/(1+x+x^2) $ .
Mi spiego:
nell'esercizio dopo la sostituzione mi ritrovo $ 1-(x+x^2)+(x+x^2)^2-(x+x^2)^3+(x+x^2)^4+o(x^4) = 1-(x+x^2)+(x^2+2x^3+x^4)- $ $(x^3+3x^4+o(x^4))+(x^4+o(x^4))+o(x^4). $
ora mi chiedo, come gli escono fuori gli ultimi due termini? (quello alla terza e alla quarta) Se qualcuno ha un secondo per aiutarmi grazie mille, ho l'esame di analisi tra pochi giorni!
non riesco a capire un passaggio in uno sviluppo di $ 1/(1+x+x^2) $ .
Mi spiego:
nell'esercizio dopo la sostituzione mi ritrovo $ 1-(x+x^2)+(x+x^2)^2-(x+x^2)^3+(x+x^2)^4+o(x^4) = 1-(x+x^2)+(x^2+2x^3+x^4)- $ $(x^3+3x^4+o(x^4))+(x^4+o(x^4))+o(x^4). $
ora mi chiedo, come gli escono fuori gli ultimi due termini? (quello alla terza e alla quarta) Se qualcuno ha un secondo per aiutarmi grazie mille, ho l'esame di analisi tra pochi giorni!

Risposte
quale passaggio?
Scusa mi mancava un pezzo, ho corretto

Nessuno?
UP
ragazzi per favore
Siccome sta facendo lo sviluppo di quarto grado, tutti i termini con grado superiore a 4, vengono racchiusi in \( o(x^4) \).
In poche parole tutti i temini di grado magiore di 4 li elide e mette al loro posto un o piccolo.
In poche parole tutti i temini di grado magiore di 4 li elide e mette al loro posto un o piccolo.
Ho capito!! Ti ringrazio tantissimo