Calcolo integrale

alfonso101
ciao a tutti
sono un nuovo utente del forum
dato che non sono molto bravo nel calcolo degli integrali...qualcuno saprebbe dirmi o darmi qualche suggerimento su come potere calcolare questo integrale:

$int_0^(+oo) [(x+2)log^a(1+x^2)]/[(x+4)^3 (x^2+9)]$ con $a=0$
grazie

Risposte
Domè891
scusa, ma intendi $log^a$ (log elevato a $0$) perchè così tu sai che qualunque numero elevato $0$ da 1, quindi tutta quella robba sparisce....
non vorei aver detto cavolate....

alfonso101
"Domè89":
scusa, ma intendi $log^a$ (log elevato a $0$) perchè così tu sai che qualunque numero elevato $0$ da 1, quindi tutta quella robba sparisce....

sisi
intendo log elevato "a"....cioè lo sò che cosi' il logaritmo sparisce...nel libro prima chiedeva di fare altre cose per "a">0.....ho solo diementicato a torglierlo...scusa
nonostante ciò però non riesco a risolvere l'integrale :roll:
è per questo che chiedo un vostro aiutino

alfonso101
"Domè89":

sisi
intendo log elevato "a"....cioè lo sò che cosi' il logaritmo sparisce...nel libro prima chiedeva di fare altre cose per "a">0.....ho solo diementicato a torglierlo...scusa
nonostante ciò però non riesco a risolvere l'integrale :roll:
è per questo che chiedo un vostro aiutino

alfonso101
niente??? nessuno in grado di darmi una mano? :roll:

Ma quindi a=0 oppure no? :)

alfonso101
si, a=0
cioè l'integrale da risolvere (e a cui non riesco a trovare soluzione) diventa:

$int_0^(+oo) (x+2)/[(x+4)^3 (x^2+9)]$

c'è qualcuno in grado di aiutarmi?

paggisan
può essere che dico una grande stupidagine
ma può darsi che questo integrale si risolve con i fratti semplici???? (anche se mi sembra un pò complicatino....dato che vengono 5 incognite :? )

qualcuno dei prof. mi corregga se sbaglio :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.