Calcolare il seguente limite
Ciao ragazzi cortesemente qualcuno potrebbe aiutarmi nel risolvere il seguente limite tramite le asintoticità notevoli:
lim x--->0 di: senx+ln(1+x)+1-cosx tutto fratto e^(x) + 1.
Ve ne sono molto grato.
lim x--->0 di: senx+ln(1+x)+1-cosx tutto fratto e^(x) + 1.
Ve ne sono molto grato.
Risposte
Benvenuto tra noi.
Per cortesia, cerca di scrivere il limite con la sintassi opportuna: in tal modo, sarebbe tutto più chiaro.
Inoltre, ti invito a raccontarci qualche tuo tentativo di risoluzione, così come il regolamento prescrive.
Ti ringrazio per la collaborazione.
Buona permanenza.
Per cortesia, cerca di scrivere il limite con la sintassi opportuna: in tal modo, sarebbe tutto più chiaro.
Inoltre, ti invito a raccontarci qualche tuo tentativo di risoluzione, così come il regolamento prescrive.
Ti ringrazio per la collaborazione.
Buona permanenza.
Innanzitutto grazie Paolo per il benvenuto.
Siccome era il mio primo messaggio su questo interessantissimo forum volevo sapere come posso scrivere tale limite tramite la sintassi opportuna.
Per quanto riguarda il mio tentativo di risoluzione ho provato a risolverlo tramite le asintoticità notevoli.
grazie ancora. Distinti Saluti.
Siccome era il mio primo messaggio su questo interessantissimo forum volevo sapere come posso scrivere tale limite tramite la sintassi opportuna.
Per quanto riguarda il mio tentativo di risoluzione ho provato a risolverlo tramite le asintoticità notevoli.
grazie ancora. Distinti Saluti.
Il limite è questo
\[
\displaystyle{\lim_{x \to 0}\frac{\sin x+\log(x+1)+1-\cos x}{e^{x}+1}}
\]
?
Non è che per caso al denominatore c'è \(e^{x}-1\)? Perché se è come l'ho scritto io mi sembra banale.
\[
\displaystyle{\lim_{x \to 0}\frac{\sin x+\log(x+1)+1-\cos x}{e^{x}+1}}
\]
?
Non è che per caso al denominatore c'è \(e^{x}-1\)? Perché se è come l'ho scritto io mi sembra banale.
Per Max: in pratica sono due limiti dove al numeratore sono entrambi uguali, al denominatore invece uno è e^x+1 ed un altro è con e^x-1.
Se cortesemente potreste risolverlo tramite le asintoticità notevoli in quanto dovrei risolverlo tramite queste.
Spero di essere stato chiaro. Distinti Saluti.
Se cortesemente potreste risolverlo tramite le asintoticità notevoli in quanto dovrei risolverlo tramite queste.
Spero di essere stato chiaro. Distinti Saluti.
Grazie tante Sergio sei stato molto gentile.
Distinti Saluti
Distinti Saluti