Assioma completezza , sbagliato ?

Rovetti91
Ciao sono uno studente di Analisi I ad ingegneria e sto studiando dal "Bramanti Pagani Salsa, Analisi matematica 1".
Ho cercato e ho visto che ci sono molti post a riguardo(>50).Non li ho letti tutti ma cmq non ho trovato il mio problema .
Ho un problema con la Proprietà dell'estremo superiore (o assioma di completezza) nel modo in cui mi è stato definita dalla professoressa che mi fa fare confusione e sul libro ho lo stesso problema.

Introduco le premesse che sono quelle che mi fanno obiettare
-Sia $ X $ un campo totalmente ordinato (nel mio caso prendiamo $ X $ = $ Q $ o $ R $ ma non specifichiamo quale inizialmente)
-Sia $ Esube X $ ,$k in X$ (non necessariamente $ k in E $)
si dice maggiorante di $ E $ se $ k >=x , AA x in E $
Analogamente $ kin X $ è minorante di $E$ se $ k <=x , AA x in E $
-Sup$E$(estremo superiore di E) è il minimo dei maggioranti di $E$ (se esiste) ( $ larr $ mi viene da pensare che Sup$E in X$)
-Inf$E$ (estremo inferiore di E) è il massimo dei minoranti di $E$ (se esiste) ( $ larr $ mi viene da pensare che Inf$E in X$)

ora enuncio la Proprietà dell'estremo superiore

$X$ ha la proprietà dell'estremo superiore se $ AA E sube X $ non vuoto e limitato superiormente questo possiede Sup in $X$

Il mio problema sorge con questi esempio di insiemi
$E$={$ x in Q $ : $x>=0, x^2<2$} (secondo le mie definizioni allora $X=Q$)
Con il min$E$=Inf$E$=0 non ho problemi
LA MIA OBIEZIONE è nel Sup
Mi viene detto che visto che $sqrt(2)$ NON è RAZIONALE. Sup NON ESITE in $Q$ ma $ EE $ in $R$ . Quindi il mio insieme non ha Sup $X$.