[Analisi II] Integrabile secondo Riemann
Dire se $f(x,y)$ è integrabile secondo Riemann su $Omega$ giustificando la risposta
$f(x,y) = cosx/(1+senx seny)^2$
$Omega ={(x,y) in RR^2 | 0<=x<=pi/2 , 0<=y<=pi/2}$
Come si procede?
$f(x,y) = cosx/(1+senx seny)^2$
$Omega ={(x,y) in RR^2 | 0<=x<=pi/2 , 0<=y<=pi/2}$
Come si procede?
Risposte
Stai aprendo molte discussioni su argomenti molto scorrelati. Per questo ti ho chiesto se domani hai un esame. Tra l'altro, se leggi il regolamento, dovresti proporre almeno un tentativo di risoluzione.
Affrontare un esame di Analisi senza saper svolgere questi esercizi è un massacro... il problema che non so nemmeno da dove iniziare per fornire una mezza risoluzione. Chiedo aiuto proprio per questo! in ogni caso ho finito con le domande

Secondo me non ha senso dire: Non so nemmeno da dove iniziare!
Se è proprio questa la realtà dei fatti, allora ti consiglio di iniziare studiando per bene la teoria...perchè è li che trovi la risposta.
Se è proprio questa la realtà dei fatti, allora ti consiglio di iniziare studiando per bene la teoria...perchè è li che trovi la risposta.
certo che ve la sentite proprio! Io ho fatto una domanda senza se e senza ma...ci sono solo numeri! Non chiedo consigli ne da dove iniziare... Ho pure umilmente giustificato la mia ignoranza in merito... non sapevo servisse una preparazione ferrea in merito.. speravo solo in una risposta rapita che mi desse l'input per capire da dove iniziare! e che cosa...
[xdom="gugo82"]Consiglio di leggere attentamente il regolamento (in particolare, 1.2-1.5) e questo avviso (in particolare il secondo capoverso).
P.S.: Ah, e non hai giustificato un bel niente nei post precedenti...[/xdom]
[xdom="gugo82"]Consiglio di leggere attentamente il regolamento (in particolare, 1.2-1.5) e questo avviso (in particolare il secondo capoverso).
P.S.: Ah, e non hai giustificato un bel niente nei post precedenti...[/xdom]