Zero diverso da uno!!!!
qualcuno saprebbe dimostrarmi che lo zero è diverso da uno????vi ringrazio in anticipo

Risposte
godel nn insegna niente?????

veramente nn so cosa dica Godel....cosa dice???
suppongo tu stia nei naturali... beh godel dice che in $NN$ non puoi dimostrare che $0=1$....
ah scusa ho letto male la tua traccia...
si può dimostrare che $0!=1$ poichè $1$ è successore di zero mentre zero non è successore di nessun numero... quindi sono diversi...
si può dimostrare che $0!=1$ poichè $1$ è successore di zero mentre zero non è successore di nessun numero... quindi sono diversi...
tra gli assiomi sui numeri reali c'era la diversità tra zero e uno che è importante perchè grazie a questa si hanno infiniti numeri....il mio prof di analisi ha detto che nn è difficile da dimostrare,però io nn ho alcuna idea
guarda su che ho messo la dim...
ah,più semplice di così!!!!!!!!! ti ringrazio però volevo chiederti un'altra cosa:perchè se fossero stati uguali i numeri reali nn sarebbero stati infiniti????
non ho capito bene... ma cmq ti sei risp da solo se ogni $a_i in RR$ fosse uguale ad un unico elemento $a$ allora necesssaramente sono finiti... ho solo $a$...
no no mi sono espresso male....volevo dire:perchè se zero e uno fossero stati uguali,i numeri reali sarebbero nn infiniti???
beh perchè avresti che tutti gli interi sarebbero uguali a zero e di conseguenza i razionali e quindi poi i reali visti che sono definiti come limiti di successioni di cauchy dei razionali...
ah ho capito...ti ringrazio
prego

"machè":
qualcuno saprebbe dimostrarmi che lo zero è diverso da uno????vi ringrazio in anticipo
Nell'anello nullo (è facile dimostrare che) zero è uguale a uno. Tutto sta a considerare quali insiemi prendi in esame, e che proprietà hanno.
Ciao,
L.