Un aiuto?? Ker di una funzione e applicazione negli esercizi
si si ok lo so che paragonata alle mille domande molto più complesse la mia fa sorridere però potreste cortesemente spiegarmi:
Cosa è il ker di f?
Le slide della mia professoressa sono imperscrutabili e piene di frasi quali "ovviamente" o "è banale da vedere"...
Sono consapevole del tasto cerca ma mi dà minimo 70 pagine di risultati
L'esame che sto preparando è algebra e logica matematica al terzo anno di ingegneria...
spero in un vostrio aiuto grazie mille
Modifica:
Il mio problema è capire in soldoni di cosa si tratta. Con questo però non voglio dire che mi basta una risposta semplicistica.
Ora posto un esercizio così vedo di farmi capire meglio
Cosa è il ker di f?
Le slide della mia professoressa sono imperscrutabili e piene di frasi quali "ovviamente" o "è banale da vedere"...
L'esame che sto preparando è algebra e logica matematica al terzo anno di ingegneria...

Modifica:
Il mio problema è capire in soldoni di cosa si tratta. Con questo però non voglio dire che mi basta una risposta semplicistica.
Ora posto un esercizio così vedo di farmi capire meglio
Risposte
"Barba_red":
si si ok lo so che paragonata alle mille domande molto più complesse la mia fa sorridere però potreste cortesemente spiegarmi:
Cosa è il ker di f?
Il $ker$ di un'applicazione lineare e' l'insieme degli elementi che vengono buttati in zero dall'applicazione suddetta.
[mod="Martino"]Per favore, metti un titolo che specifichi l'argomento. Grazie.[/mod]
Sia f : $NN$ $->$ $NN$ la funzione definita da:
$\{(n/2 text{se n è pari}),(|n/2| text{se n è dispari, approssima per difetto}):}$
Determinare il nucleo Ker(f) di f e studiare il quoziente $NN$/Ker(f)
Ora, questo è un esercizio semplice ma sinceramente non l'ho ancora capito.
Confido in un aiuto
$\{(n/2 text{se n è pari}),(|n/2| text{se n è dispari, approssima per difetto}):}$
Determinare il nucleo Ker(f) di f e studiare il quoziente $NN$/Ker(f)
Ora, questo è un esercizio semplice ma sinceramente non l'ho ancora capito.
Confido in un aiuto