Ricerca in Algebra
Salve a tutti avrei una domanda per i più esperti.
Premetto che sono studente della triennale all'università di matematica e parlo da neofita della materia.
La mia domanda è questa: cosa "succede" nell'algebra post-universitaria, per intendersi all'università si fa un po' di teoria dei gruppi, degli anelli, dei campi, teoria di Galois, azioni di gruppi, moduli, categorie.........ecc.
Cosa "c'è" dopo?
Un ricercatore in algebra (e dintorni) di che cosa si occupa attualmente (2015)?
Quali sono "le frontiere" della materia?
P.S.
Mi chiedevo anche se fosse possibile fare ricerche (seppur banali) ad un livello undergraduate, e nel caso (affermativo) su cosa.
Grazie a chiunque risponda.
un saluto a tutti.
Damiano
Premetto che sono studente della triennale all'università di matematica e parlo da neofita della materia.
La mia domanda è questa: cosa "succede" nell'algebra post-universitaria, per intendersi all'università si fa un po' di teoria dei gruppi, degli anelli, dei campi, teoria di Galois, azioni di gruppi, moduli, categorie.........ecc.
Cosa "c'è" dopo?
Un ricercatore in algebra (e dintorni) di che cosa si occupa attualmente (2015)?
Quali sono "le frontiere" della materia?
P.S.
Mi chiedevo anche se fosse possibile fare ricerche (seppur banali) ad un livello undergraduate, e nel caso (affermativo) su cosa.
Grazie a chiunque risponda.
un saluto a tutti.
Damiano
Risposte