Due campi ordinati completi sono isomorfi

giocind_88
Buonasera a tutti :). Dando attenzione al teorema che afferma che Due campi ordinati completi sono isomorfi,
con l'utilizzo delle "code razionali" (concezione numeri reali dovuta a Russell), considerando i sottocampi razionali di tali due campi (in particolare,poichè i campi sono ordinati, la loro caratteristica è zero, quindi il sottocampo razionale è isomorfo a Q) Q1 e Q2, ho difficoltà nel provare che l'applicazione che va dal campo 1 al campo 2 è un isomorfismo.
Ho preso anche la corrispondenza tra i due sottocampi razionali sopra scritti, corrispondenza che potrebbe essere vista come restrizione dell'isomorfismo (da dimostrare) rispetto al primo sottocampo razionale.
Cortesemente,potreste aiutarmi :)?
Grazie mille :)

Risposte
Raptorista1
[xdom="Raptorista"]Dando attenzione al teorema che afferma che dovresti postare nella sezione giusta, sposto in Algebra.
Le sezioni esistono per essere utilizzate! :evil:[/xdom]

giocind_88
Avevo pensato di postarlo in quella sezione ma la mia insegnante aveva detto in aula che è un teorema algebrico-analitico. Dato che non si può scrivere in due sezioni per lo stesso messaggio, ho pensato che Generale potesse essere la collocazione possibile! ;) :)

Raptorista1
"gi88":
Avevo pensato di postarlo in quella sezione ma la mia insegnante aveva detto in aula che è un teorema algebrico-analitico. Dato che non si può scrivere in due sezioni per lo stesso messaggio, ho pensato che Generale potesse essere la collocazione possibile! ;) :)

Seguendo la stessa logica, se fossi stato indeciso se iscriverti a matematica o fisica allora avresti dovuto iscriverti a lettere antiche.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.