Dubbio gruppi ciclici finiti e sottogruppi
Buonasera, ho alcuni dubbi su questo esercizio sui gruppi e sottogruppi ciclici finiti (in realtà vorrei sapere solo se il ragionamento è giusto).
Sia $G$ un gruppo ciclico di ordine $24$ e sia $g$ un generato di $G$. Elencare tutti i sottogruppi di $G$.
Se $G$ ha ordine $24$ vuol dire che $24$ è il minimo esponente intero tale che $g^24 = 1$. Per trovare i sottogruppi di G scompongo in fattori primi l'ordine di G $24 = 2^3 * 3$. Allora:
$ = {(g^2)^0, (g^2)^1, (g^2)^2, (g^2)^3, (g^2)^4, (g^2)^5, (g^2)^6, (g^2)^7, (g^2)^8, (g^2)^9, (g^2)^10, (g^2)^11}$
$ = {(g^3)^0, (g^3)^1, (g^3)^2, (g^3)^3, (g^3)^4, (g^3)^5, (g^3)^6, (g^3)^7}$
$ = {(g^4)^0, (g^4)^1, (g^4)^2, (g^4)^3, (g^4)^4, (g^4)^5}$
$ = {(g^6)^0, (g^6)^1, (g^6)^2, (g^6)^3}$
$ = {(g^8)^0, (g^8)^1, (g^8)^2}$
$ = {(g^12)^0, (g^12)^1}$
Oltre ai sottogruppi banali. È giusto?
Sia $G$ un gruppo ciclico di ordine $24$ e sia $g$ un generato di $G$. Elencare tutti i sottogruppi di $G$.
Se $G$ ha ordine $24$ vuol dire che $24$ è il minimo esponente intero tale che $g^24 = 1$. Per trovare i sottogruppi di G scompongo in fattori primi l'ordine di G $24 = 2^3 * 3$. Allora:
$
$
$
$
$
$
Oltre ai sottogruppi banali. È giusto?
Risposte
Tutto giusto tranne la frase finale: "IL sottogruppO banale" e non "I sottogruppI" banali... ne esiste solo uno

"billyballo2123":
Tutto giusto tranne la frase finale: "IL sottogruppO banale" e non "I sottogruppI" banali... ne esiste solo uno
Vero. Però forse avrei dovuto specificare, tra i sottogruppi, anche il gruppo G. Giusto?
Aaa ok 
Il gruppo stesso non l'ho mai chiamato sottogruppo banale... però in effetti ha abbastanza senso

Il gruppo stesso non l'ho mai chiamato sottogruppo banale... però in effetti ha abbastanza senso

Infatti lo avevo dimenticato
Grazie!