Come studiare algebra e topologia
Salve a tutti, sono uno studente di Matematica per l'Ingegneria al Politecnico di Torino e devo preparare l'esame di algebra e topologia.
Ho frequentato tutto il corso ma non so proprio come fare per studiarlo. Ho difficoltà nell' "immaginare" ciò che viene spiegato e molto spesso non so da dove partire nel fare una dimostrazione per entrambe le materie.
Qualcuno saprebbe aiutarmi su come affrontare questi due esami?
Davvero non so come fare, io ce la sto mettendo tutta ma proprio non comprendo queste due materie.
Grazie,
Carlo.
Ho frequentato tutto il corso ma non so proprio come fare per studiarlo. Ho difficoltà nell' "immaginare" ciò che viene spiegato e molto spesso non so da dove partire nel fare una dimostrazione per entrambe le materie.
Qualcuno saprebbe aiutarmi su come affrontare questi due esami?
Davvero non so come fare, io ce la sto mettendo tutta ma proprio non comprendo queste due materie.
Grazie,
Carlo.
Risposte
Un consiglio: è davvero importante che tu provi ad essere specifico. Fai un esempio di cosa ti turba

Ciao, grazie per avermi risposto.
Un esempio di una cosa che non riesco a comprendere è la topologia cofinita, oppure usando quella topologia come determinare se un certo insieme (ad esempio R^2) è compatto, connesso o di hausdorff.
Il punto è che non capisco "come devo ragionare" per comprendere questo tipo di problemi...
Un esempio di una cosa che non riesco a comprendere è la topologia cofinita, oppure usando quella topologia come determinare se un certo insieme (ad esempio R^2) è compatto, connesso o di hausdorff.
Il punto è che non capisco "come devo ragionare" per comprendere questo tipo di problemi...
Se un certo insieme cosa? Se è aperto? Semplicemente devi vedere se la cardinalità del complementare è finito.