Vettori
Dati i due vettori =(2;3) e =(1;2) nel piano xy, calcolare le componenti del vettore = +2
La mia difficoltà sta nel capire la traccia. Per calcolare le componenti del vettore, ho ipotizzato si potesse fare la somma tra vettori (ax+bx;ay+by) e aggiungere ad entrambi i punti +2. Ma non so se è la soluzione corretta
La mia difficoltà sta nel capire la traccia. Per calcolare le componenti del vettore, ho ipotizzato si potesse fare la somma tra vettori (ax+bx;ay+by) e aggiungere ad entrambi i punti +2. Ma non so se è la soluzione corretta
Risposte
Non hai scritto il vettore di cui calcolare le componenti....
Il crossposting è vietato (e riscrivi esattamente e per bene il testo del problema ...)
si mi dispiace, non sapevo dove pubblicarlo. Comunque la traccia è così. Allegherei la foto ma non riesco.
Non è possibile che la traccia dia due vettori e chieda di trovare le “le componenti =+2”, mai visto un testo scritto così. Scrivi esattamente il testo, non un testo interpretato.
Nessuna interpretazione. Il testo è quello riportato, non riesco ad aggiungere il file, ma non ho cambiato neanche una virgola.
Quando rispondi, sotto il riquadro per la risposta, proprio sotto il pulsante anteprima c'è l'opzione "aggiungi immagine": prova.
Ho provato ma mi dice errore a causa del formato del file!
Prova a convertirlo e/o ridurre le dimensioni e la risoluzione.
In Windows ci sono miriadi di programmini che fanno questo: anche Paint o MS Office Picture Manager, per esempio ...
In Windows ci sono miriadi di programmini che fanno questo: anche Paint o MS Office Picture Manager, per esempio ...
Ecco
Ma da dove l'hai preso? Che cos'è? Che libro è?

È una compito d'esame vecchio del mio professore
A me sembra una conversione in pdf venuta male (qualche scansione OCR magari ...)
Il contesto qual è? Cioè tutto il resto puoi allegarlo (o meglio aggiungi immagine, non allegare ...)
Il contesto qual è? Cioè tutto il resto puoi allegarlo (o meglio aggiungi immagine, non allegare ...)
Questo è il compito
Sono più esercizi, ma il resto del compito non credo servi.
Era per capire il contesto ... che esame è? per quale corso?
Esame di Fisica per la facoltà di biologia molecolare
Ribadisco che per me è una conversione venuta male ... se noti nel primo esercizio manca il simbolo della densità ma è rimasto il pedice ... IMHO