Trigonometria
Chi gentilmente mi aiuta a ricavare $i$ in funzione di $t$?
$sen(pi*t)=(sen(pi*i))/sqrt(2)$
Prometto che ripeterò la trigonometria appena possibile!!!
$sen(pi*t)=(sen(pi*i))/sqrt(2)$
Prometto che ripeterò la trigonometria appena possibile!!!

Risposte
Moltiplica per $\sqrt{2}$ e inverti il seno.
"Tipper":
Moltiplica per $\sqrt{2}$ e inverti il seno.
ovvero $i=(arcsen(sqrt(2)sen(pi*t)))/pi$?
Direi di sì.
"Tipper":
Direi di sì.
ok grazie!!
In effetti il problema è sorto perchè come al solito mi stavo complicando la vita mirando
ad eliminare le funzioni trigonometriche!!!!!

amo l'arcoseno
"fedeb":
:D![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
amo l'arcoseno
e perchè mai?????!!!!!!!!!!

Al quarto anno di liceo ho matematicamente sofferto perchè, come avete capito

la trigonometria!
comunque attenzione, perchè la soluzione non è solo quella: vanno bene anche
$i="soluzione"+2k$
$i=-"soluzione"+(2k+1)$ con $kinZZ$
$i="soluzione"+2k$
$i=-"soluzione"+(2k+1)$ con $kinZZ$
si è vero la trigonomeria fa schifo (solo formule) però l'arcoseno ha qualcosa di intrigante...
probabilmente, come ha notato steven, le str#§>te che dico sono causate da tanti pandori e tanto vino... e vabbe
comunque scherzi a parte concordo nel dire che la trigonometria è pallosissima anche se...
$sin(4x!+pi/x) ^(arcsec(pi-1))=e^i$ è esteticamente favolosa...
scusa non mi stare a sentire
probabilmente, come ha notato steven, le str#§>te che dico sono causate da tanti pandori e tanto vino... e vabbe
comunque scherzi a parte concordo nel dire che la trigonometria è pallosissima anche se...

"fedeb":
Eh si sono proprio estasiata da cotanta beltà!!!!!!!!

grandissima!!!!!!! lo sapevo che ti sarebbe piaciuta (non pensavo addirittura estasiata
)
se allunghiamo il tutto con un tocco di sublime retorica allora direi che la formula assume la sua piu estraniante e abbagliante rappresentazione iperuranica... (vedi discorso su pandoro e vino)

se allunghiamo il tutto con un tocco di sublime retorica allora direi che la formula assume la sua piu estraniante e abbagliante rappresentazione iperuranica... (vedi discorso su pandoro e vino)

"fedeb":
se allunghiamo il tutto con un tocco di sublime retorica allora direi che la formula assume la sua piu estraniante e abbagliante rappresentazione iperuranica... (vedi discorso su pandoro e vino)![]()

senti ma quella polvere bianca che metti sul pandoro è zucchero vero?!???Rassicurami!!!

bo veramente me l'ha passato uno straccione per 20 euro dicendomi che è squisita... comunque suppongo di si, cos'altro potrebbe essere?????