Spiegazione per risoluzione di una derivata
Ho trovato la derivata prima di f(x) = e^(-x) $ \cdot $ cosx , ottenendo f '(x)= -e^(-x) (cosx+sinx)
Adesso che ho f '(x)= -e^(-x) (cosx+sinx), che formula devo utilizzare per ricavare la derivata seconda?
Grazie mille
PS: scusate se non ho usato la formula per elevare (-x) in e, ma non ho capito dove bisogna cliccare...
Adesso che ho f '(x)= -e^(-x) (cosx+sinx), che formula devo utilizzare per ricavare la derivata seconda?
Grazie mille
PS: scusate se non ho usato la formula per elevare (-x) in e, ma non ho capito dove bisogna cliccare...
Risposte
le formule sono queste?
$f(x) = e^(-x) cosx$
$f '(x)= -e^(-x) (cosx+sinx)$
$f(x) = e^(-x) cosx$
$f '(x)= -e^(-x) (cosx+sinx)$
"Lara_16":
Hai già cliccato nel modo giusto: se prendo la tua f '(x)= -e^(-x) (cosx+sinx) e metto il segno del dollaro all'inizio ed alla fine, la scritta compare così $f '(x)= -e^(-x) (cosx+sinx)$ sia nell'anteprima che nel messaggio spedito.
Sisi sono giuste.
Dopo ho capito che bisogna usare la formula della moltiplicazione tra le derivate, grazie lo stesso
Dopo ho capito che bisogna usare la formula della moltiplicazione tra le derivate, grazie lo stesso