Sottoinsiemi - n.44
Posto questo esercizio perchè non so come avviarmi (conosco la rappresentazione geometrica con Venn ma in caso d insiemi infiniti non saprei...)
"RAppresentare con un diagramma di Venn, gli insiemi INFINITI dei poligoni, dei quadrilateri, dei trapezi, dei parallelogrammi, dei quadrati, dei rettangoli"
Mi basta anche solo un hint
"RAppresentare con un diagramma di Venn, gli insiemi INFINITI dei poligoni, dei quadrilateri, dei trapezi, dei parallelogrammi, dei quadrati, dei rettangoli"
Mi basta anche solo un hint

Risposte
Quadrilateri, trapezi, parallelogrammi, quadrati e rettangoli sono dei particolari poligoni. Trapezi, parallelogrammi, quadrati e rettangoli sono dei particolari quadrilateri. E così via...
Però mi dice che gli insiemi sono infiniti, come faccio a rappresentare qualcosa di infinito con un diagramma di Venn? (ho corretto la traccia)
"VecchioPanda":
Però mi dice che gli insiemi sono infiniti, come faccio a rappresentare qualcosa di infinito con un diagramma di Venn? (ho corretto la traccia)
Fai un ovale e dentro ci scrivi "trapezi" (quadrati, rettangoli, ecc.)

Se ho interpretato bene lo spirito dell'esercizio, l'importante è rappresentare correttamente le relazioni reciproche di intersezione e inclusione tra gli insiemi di poligoni indicati.
Ah ho capito, quindi basta solo "scrivere" l'insieme..... in effetti è logico che sia così visto che elementi di un insieme possono essere anche insieme (che possono essere infiniti). Grazie a tutti ^_^