Semplice continuita di una funzione

Jordan B
Salve a tutti, ho un problema con questa continuita di funzione, non so proprio da dove inizare, magari se mi rinfrescate la memoria potrei farla

La 684

Risposte
axpgn
Tanto per iniziare, verifica se quelle "funzioni" sono continue nel loro insieme di definizione ...

Jordan B

La prima è ontinua

Jordan B
La seconda ha un intervallo

@melia
Sì, ma $lim_(x->1^-) 6x+b= 6+b$ e non $6b$ come hai scritto tu

axpgn
Sinceramente non so perché continuo a risponderti ... sei l'unico che dopo 140 messaggi ancora pubblica foto e non scrive le formule come si deve (probabilmente @melia è molto occupata di questi tempi ... :D ) ... e poi non è possibile pubblicare un testo e poi cambiarlo completamente due volte ... :roll:
Per quanto riguarda il problema ... non ti viene chiesto se la funzione è continua ma di trovare i valori di $a$ e $b$ perché lo sia ...
Fai tanta, tanta, tanta confusione ... devi fare le cose con più calma e precisione ... altrimenti non vai da nessuna parte ... IMHO

Cordialmente, Alex

Jordan B
Perche mi vuoi bene

axpgn
$lim_(x->1^-) 6x+b = 6*1+b$

$lim_(x->1^+) -x+12=-1+12=11$

Affinché la funzione sia continua nel punto $1$ i due limiti devono essere uguali cioè $6+b=11$ da cui $b=5$
Adesso prova tu a trovare $a$ ...

_Sakura_1
"Jordan B":
Perche mi vuoi bene

:lol: :lol: :lol: Alex vuole TROPPO bene a TUTTI! :D
Non ne approfittare però, non sarebbe corretto! :evil:
[ot]E poi ti è pure andata bene! Precedentemente per allegare una foto la dovevi ridimensionare, sai che p...assatempo! mentre adesso va bene tutto, quindi nn approfittarne nemmeno... :!:[/ot]

Ciao e buono studio :wink: :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.