Moltiplicazioni con più funzioni.
Salve, come procediamo nel caso ci si presenti una forma simile ??:
$f*g*l$ con $f,g,l,$ funzioni reali a variabile reale.
ho trovato un numeratore "eseguendo un integrale" in cui ho : $(1+t) e^(t) logt^2$
cioè c'è la funzione $e^t$ "compresa" nel mezzo di due funzioni.... ma in questo caso chi moltiplica cosa ?
grazie
cordiali saluti.
$f*g*l$ con $f,g,l,$ funzioni reali a variabile reale.
ho trovato un numeratore "eseguendo un integrale" in cui ho : $(1+t) e^(t) logt^2$

grazie
cordiali saluti.
Risposte
Non capisco la tua domanda, se hai il prodotto $3*5*7$ il $5$ è compreso tra $3$ e $7$, chi moltiplica che cosa?
Ho letto e riletto il tuo post, ma purtroppo devo avvisarti che non si capisce veramente niente, e dubito otterrai risposte utili finché non chiariamo alcune cose.
Inoltre ti sconsiglio vivamente di abusare delle "virgolette" usando una terminologia imprecisa e scorretta.
Sai qualcosa di piú su queste funzioni? per esempio sono continue? integrabili? definite su ubn certo dominio?
Come procediamo per fare cosa ???.
Ti vengono date tre funzioni e stai considerando la moltiplicazione di esse. Cosa vuoi fare a questo punto?
1) che significa che hai trovato un numeratore? numeratore di cosa?
2) che significa che hai "eseguito" un integrale? Quella che hai riportato é la funzione integranda o é il risultato dell'integrazione?
3) quale é il dominio di integrazione?
Se definisci $f(t)=1+t$, $g(t)=e^t$, e $l(t)=\log t^2$, hai una moltiplicazione di tre funzioni, ma proprio non vedo il senso della domanda.
Inoltre ti sconsiglio vivamente di abusare delle "virgolette" usando una terminologia imprecisa e scorretta.
f⋅g⋅l con f,g,l, funzioni reali a variabile reale
Sai qualcosa di piú su queste funzioni? per esempio sono continue? integrabili? definite su ubn certo dominio?
Salve, come procediamo nel caso ci si presenti una forma simile ??:
Come procediamo per fare cosa ???.
Ti vengono date tre funzioni e stai considerando la moltiplicazione di esse. Cosa vuoi fare a questo punto?
ho trovato un numeratore "eseguendo un integrale" in cui ho : $(1+t)etlogt2$
1) che significa che hai trovato un numeratore? numeratore di cosa?
2) che significa che hai "eseguito" un integrale? Quella che hai riportato é la funzione integranda o é il risultato dell'integrazione?
3) quale é il dominio di integrazione?
cioè c'è la funzione $e^t$ "compresa" nel mezzo di due funzioni.... ma in questo caso chi moltiplica cosa ?
Se definisci $f(t)=1+t$, $g(t)=e^t$, e $l(t)=\log t^2$, hai una moltiplicazione di tre funzioni, ma proprio non vedo il senso della domanda.
"@melia":
Non capisco la tua domanda, se hai il prodotto $3*5*7$ il $5$ è compreso tra $3$ e $7$, chi moltiplica che cosa?
mi scuso per il primo post confusionario.
@melia potrebbe essere giusto così ?
$(1+t) e^(t) logt^2=( e^t +te^t) logt^2$= $ e^tlogt^2+te^tlogt^2$
L'identitá che hai scritto é giusta, ma é un banalissimo sviluppo dei prodotti usando la proprietá distributiva. Inoltre il secondo passaggio é talmente ovvio che poteva anche essere omesso. Se non ricordo male si tratta di nozioni di quinta elementare o al massimo di prima media.
Il risultato che hai riportato non é tanto differente da $(1+2)\times 3 = (1\times 3) + (2\times 3)$.
Ancora non si capisce quale era la domanda originale, e cosa centrino le funzioni e gli integrali in tutto questo.
Comunque, se puó interessarti la funzione che scrivi non é definita per t=0.
Il risultato che hai riportato non é tanto differente da $(1+2)\times 3 = (1\times 3) + (2\times 3)$.
Ancora non si capisce quale era la domanda originale, e cosa centrino le funzioni e gli integrali in tutto questo.
Comunque, se puó interessarti la funzione che scrivi non é definita per t=0.
"mat100":
@melia potrebbe essere giusto così ?
$(1+t) e^(t) logt^2=( e^t +te^t) logt^2$= $ e^tlogt^2+te^tlogt^2$
È giusto, è giusto.
Io pensavo che lui facesse riferimento alla composizione tra funzioni.