Integrale indefinito
Buonaseraaa 
:'( Nun riesco a capire come risolvere quest'integrale $int(1/(x^(1/2)+x^(1/3)))$ ho provato per parti ma viene una cosa immensa... per sostituzione ma non mi pare ci sia niente da sostituire hm al massimo mettere in evidenza qualcosa ho pensato e poi dividerlo tipo per le razionali fratte ma lo stesso xD non mi trovo... Purtroppo il risultato in questo caso non c'è, quindi non ho potuto nemmeno fare la derivata per capire un po in che forma dovrebbe venirmi... Qualcke aiutino? SIGH

:'( Nun riesco a capire come risolvere quest'integrale $int(1/(x^(1/2)+x^(1/3)))$ ho provato per parti ma viene una cosa immensa... per sostituzione ma non mi pare ci sia niente da sostituire hm al massimo mettere in evidenza qualcosa ho pensato e poi dividerlo tipo per le razionali fratte ma lo stesso xD non mi trovo... Purtroppo il risultato in questo caso non c'è, quindi non ho potuto nemmeno fare la derivata per capire un po in che forma dovrebbe venirmi... Qualcke aiutino? SIGH
Risposte
Sto provando ponendo $e^(x^(1/3))=t$ hm se riesco a risolvere un ultimo pezzo forse mi viene hm
In pratica con la posizione di prima verrebbe $x=(logx)^3$ e $x^(1/3)=logx$ $dx=3(logx)^2/t*dt$ da cui avremo
$3/t*(logt)/((logt)^(1/2)+1)$ da cui dividendo
$3/t*[(logt)^(1/2)-1+1/((logt)^(1/2)+1)]$
Mi manca esclusivamente l'ultima parte $3/(t((logt)^(1/2)+1))$ Non riesco a risolverla hm
$3/t*(logt)/((logt)^(1/2)+1)$ da cui dividendo
$3/t*[(logt)^(1/2)-1+1/((logt)^(1/2)+1)]$
Mi manca esclusivamente l'ultima parte $3/(t((logt)^(1/2)+1))$ Non riesco a risolverla hm
prove a fare la seguente sostituzione radice sesta di x uguale a t.
Ovviamente i termini del denominatore li trasformi in radice sesta.
Ovviamente i termini del denominatore li trasformi in radice sesta.
bauhauhuha effettivamente xD così è molto più semplice... GRassie