Il voto di maturità conta tanto nella vita?
io penso che uscirò col 60. volevo sapere se qst voto mi potrà sbarrare molte vie in futuro o se ha piu importanza il voto di laurea e quindi posso abbandonare al passato qst vergogna

Risposte
ho sentito dire che chi prende 60 alla maturità non può fare abbonamenti alla rete di trasporto pubblico e al cinema gli danno i posti davanti, quelli in prima fila dove ti viene il torcicollo.
ma a parte questo tutto ok.
ci scherzo perchè la tua è una preoccupazione sciocca, non è un voto che conta nella vita.
piuttosto quello che conta davvero è ciò che hai imparato, e se tu credi che 60 rispecchi il fatto che non ti sei impengata e hai scarse conoscenze, è importante che tu lo riconosca, e da adesso in poi ti dia più da fare.
ma a parte questo tutto ok.
ci scherzo perchè la tua è una preoccupazione sciocca, non è un voto che conta nella vita.
piuttosto quello che conta davvero è ciò che hai imparato, e se tu credi che 60 rispecchi il fatto che non ti sei impengata e hai scarse conoscenze, è importante che tu lo riconosca, e da adesso in poi ti dia più da fare.
si infatti riconosco che ho fatto molti sbagli infatti in questi anni. i primi due anni del liceo avevo rispettivamente la media dell'8 e del sette e mezzo. poi nel triennio ho avuto dei problemi personali e un'importante perdita in famiglia, queste cose mi hanno stroncato e l'ultima cosa che avevo voglia di faredi certo era studiare. ma ora voglio rincominciare un nuova vita, appunto voglio rincominciare tutto da capo con l'università
Il voto della maturità non conta niente, soprattutto nella vita.
sisi mi sono espressa male scusatemi. intendevo dire nel mondo dell'università e del lavoro
Idem, se non è un titolo di studio finito: l'università la puoi frequentare indipendentemente dalla tipologia di studi fatti alle superiori ed al termine della carriera universitaria è la laurea che conta; se non ti laurei ed hai un titolo di studio non finito, nel mondo del lavoro non entri anche se hai 100 e tutta la scuola disposta a metterti su di un piedistallo.
grazie sono piu rasserenata adesso
Beh, diciamo che stona un po' su un curriculum ma non conta poi tanto. Su qualche concorso a punteggio potresti partire un po' svantaggiata. Ma se fai una carriera universitaria buona direi che il voto delle superiori vale proprio 0. E nel lavoro ciò che conta è cosa sai fare e non tanto che voti hai preso anche se in presenza di tante richieste potrebbero anche tenerne un po' conto.
A parte l'iscrizione all'università, a me non ha MAI chiesto nessuno che titolo di scuola superiore avessi e con quale punteggio l'avessi conseguito.
"vict85":
E nel lavoro ciò che conta è cosa sai fare
eh magari!
"vict85":
Beh, diciamo che stona un po' su un curriculum ma non conta poi tanto. Su qualche concorso a punteggio potresti partire un po' svantaggiata.
ecco era qst che temevo