Il problema delle SCATOLE
Ciao Ragazzi,
premesso che sono un programmatore software alle prese con un problema che mi pare IRRISOLVIBILE!!!! qui siamo in 3, io solo l'ignorante e passo ma gli altri 2 sono INGEGNERI!!!! è normale che non sappiano risolvere un problema simile???
Vabbè, il problema è il seguente:
Ho del materiale da spedire, devo capire se ho lo SCATOLONE CONTENITORE giusto per spedirlo. Semplice.
1)
Per le spedizioni posso scagliere uno dei 5 SCATOLONI CONTENITORI (parallelepipedi regolari) di differenti misure che ho a disposizione. Ne conosco le esatte dimensioni.
2)
Spedisco materiale di varie dimensioni (dimensioni che anche qui conosco), sempre inscatolato in parallelepipedi regolari.
Quindi, esempio:
Ho 5 SCATOLINE di materiale, spesso differenti ma sempre parallelepipedi regolari.
Come faccio a trovare una regola matematica che:
a) in prima istanza: risponda alla domanda, ho lo SCATOLONE CONTENITORE adatto per spedire il materiale?
qualora non complicassi troppo, gradirei sapere:
b) qual'è lo SCATOLONE CONTENITORE meno ingombrante per contenere il materiale? ....perchè le spedizioni costano anche in volume!!!
GRAZIE!!!
Paolo
P.S. Qui, se non risolvo, mi licenziano.
premesso che sono un programmatore software alle prese con un problema che mi pare IRRISOLVIBILE!!!! qui siamo in 3, io solo l'ignorante e passo ma gli altri 2 sono INGEGNERI!!!! è normale che non sappiano risolvere un problema simile???
Vabbè, il problema è il seguente:
Ho del materiale da spedire, devo capire se ho lo SCATOLONE CONTENITORE giusto per spedirlo. Semplice.
1)
Per le spedizioni posso scagliere uno dei 5 SCATOLONI CONTENITORI (parallelepipedi regolari) di differenti misure che ho a disposizione. Ne conosco le esatte dimensioni.
2)
Spedisco materiale di varie dimensioni (dimensioni che anche qui conosco), sempre inscatolato in parallelepipedi regolari.
Quindi, esempio:
Ho 5 SCATOLINE di materiale, spesso differenti ma sempre parallelepipedi regolari.