ESERCIZIO PER DOMANI URGENTE DEI SOTTOINSIEMI

yle98
QUALCUNO RIESCE A RISOLVERMI QUESTO ESERCIZIO DI SOTTOINSIEMI E URGENTE GRAZIE
A=(a/a e una lettere della parola racconto)
B=(b/b e una lettera della parola canto)
C=(c/c e una lettera della parola otto)

vi prego aiutatemi a risolverlo grazie ylenia 98

Risposte
kiki22
meno male sennò sta notte nn dormivo pensando ke sò ignorante e nn capisco una cosa di 5 xD xD ma vedo ke sn l'unika qsto mi conforta :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:pp:pp:pp:pp:pp:pp:pp:pp:pp:pp:pp:pp:pp:pp:pp:pp:pp:pp:pp:pp:pp

yle98
GRAZIESEI BRAVISIMO COMPLIMENTI DOMANI SAPREMO SE ERA GIUSTO NOTTE RAGAZZI:hi:hi:hi:lol:lol

kiki22
ma tu l'hai capito yle???????????????????? :con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con:con

Incognita X
Ripensandoci, ritengo corretta la rappresentazione di Lodu. La proprietà caratteristica dell'insieme era un po' ambigua... si poteva interpretare come

{b | b è una lettera contenuta nella parola "canto"}... ma nessuna "lettera b" c'è in canto.

Oppure b poteva essere interpretata come un generico elemento dell'insieme... e allora sì...

Rappresentando gli insiemi tabularmente:

A = {a, c, n, o, r, t}
B = {a, c, n, o, t}
C = {o, t}

lodu93
Link a wikpedia

Questo è il link da wikpedia fa vedere gli insiemi... "io ho ftt solo la parte grafica" li trovate anche la parte "scritta" che io nn mi ricordavo...

ciampax
Non per fare il pignolo, ma la traccia era precisa corretta:

[math]A=\{a\ |\ a\ \mathrm{lettera\ della\ parola\ racconto}\}[/math]

vuoli dire che
[math]A[/math]
è l'insieme degli elementi
[math]a[/math]
che sono lettere della parola racconto! :asd

In ogni caso, chiudo!

Questa discussione è stata chiusa