Dubbio massimi relativo o assoluti

Marco1985Mn
Buona sera,
posto qui un piccolo dubbio sull'interpretazione grafica dei massimi, minimi assoluti e raltivo

I miei dubbi sono sul grafico a) e c).

grafico a) il punto rosso ("max assoluto") è un punto di max assoluto anche se la funzione non è definita in un intervallo chiuso $[a;b]$?

grafico c) tutti i punti che stanno sulla retta orizzontale sono massimi assoluti o sono relativi?
mi verrebbe da dire relativi perchè quando si parla di massimo assoluto significa che quello è il punto dove la funzione ha un valore superiore a tutti gli altri. Qui sono vari punti con la stessa y.

che dite?
grazie mille come sempre

Risposte
axpgn
Per quanto riguarda la a), premesso che non vedo chiaro, non può essere massimo assoluto a meno che non finisca lì mentre per la c) di sicuro non è minimo assoluto.

@melia
A) non è un massimo assoluto, ma un estremo superiore.
C) è solo un minimo relativo

gio73
Da che libro hai preso quell'esempio?

È un esercizio già svolto o si tratta delle copia docente con il testo annotato?

Marco1985Mn
"gio73":
Da che libro hai preso quell'esempio?

È un esercizio già svolto o si tratta delle copia docente con il testo annotato?

sono schede che ha assegnato la prof agli studenti come compiti estivi.
No le annotazioni le ho fatte io.

Marco1985Mn
"axpgn":
Per quanto riguarda la a), premesso che non vedo chiaro, non può essere massimo assoluto a meno che non finisca lì mentre per la c) di sicuro non è minimo assoluto.

pardon lapsus - l'ultimo avevo scritto anche io che era un minimo relativo ( la funzione poi si sposta a meno infinito quindi assoluto non lo è )
per il grafico a) scusa alex ma il punto immediatamente successivo a quello vuoto non è il punto con la y maggiore rispetto a tutti gli altri punti del grafico? se è il più grande allora è assoluto no?

per il grafico c) perchè non sono tutti massimi relativi quelli che stanno sulla retta orizzontale?

Marco1985Mn
"@melia":