Aiuto compito limiti x domani
raga mi servirebbe una mano vorrei sapere il risultato della diseguazione esponenziale
2^(1+2x)>0
inoltre vorrei sapere come verificare i seguenti limiti dato che non so a cosa tende il punto
y=f(x)=(1+e^x)^-1
y=f(x)=(e^x-1)^-1
grazie a chi mi aiuterà
2^(1+2x)>0
inoltre vorrei sapere come verificare i seguenti limiti dato che non so a cosa tende il punto
y=f(x)=(1+e^x)^-1
y=f(x)=(e^x-1)^-1
grazie a chi mi aiuterà
Risposte
[mod="Paolo90"]
Benvenut* tra noi, sasasi91.
Ti invito a prendere visione del nostro regolamento. In particolare, ti chiederei gentilmente di usare la scrittura apposita per le formule; e poi, siccome questo forum non è un risolutore gratuito di esercizi o compiti, ti invito a postare qualche tua idea, almeno un abbozzo di risoluzione.
Inoltre, già che ci sono, ti informo che così come è scritto il secondo esercizio è privo di senso.
Grazie per la collaborazione e buona permanenza.
[/mod]
Benvenut* tra noi, sasasi91.
Ti invito a prendere visione del nostro regolamento. In particolare, ti chiederei gentilmente di usare la scrittura apposita per le formule; e poi, siccome questo forum non è un risolutore gratuito di esercizi o compiti, ti invito a postare qualche tua idea, almeno un abbozzo di risoluzione.
Inoltre, già che ci sono, ti informo che così come è scritto il secondo esercizio è privo di senso.
Grazie per la collaborazione e buona permanenza.
[/mod]
"sasasi91":
raga mi servirebbe una mano vorrei sapere il risultato della diseguazione esponenziale
2^(1+2x)>0
$2^(1+2x)>0$ è sempre verificata perché una potenza di 2 non può mai essere negativa, né nulla.
"sasasi91":
y=f(x)=(1+e^x)^-1
y=f(x)=(e^x-1)^-1
grazie a chi mi aiuterà
Anche a me farebbe piacere sapere esattamente il testo di questi esercizi.

raga ho provato a fare la verifica dei seguenti esercizi di limiti se potreste scrivermi i risultati ne sarei contento:
$ lim_(x->16) (x-16)/(rad(x)-4) = 8 $
$ lim_(x->2^-) ln (2-x)= - infty $
$ lim_(x->+ infty) 2^(1+2x)=0^+ $
grazie ancora
$ lim_(x->16) (x-16)/(rad(x)-4) = 8 $
$ lim_(x->2^-) ln (2-x)= - infty $
$ lim_(x->+ infty) 2^(1+2x)=0^+ $
grazie ancora
se con risultati intendi gli intorni che ottieni dopo aver applicato la definizione di limite, dovrebbero essere questi :
1) $(4-epsilon)^2
2) $2-e^(-M)
3) qui ci deve essere un errore, poichè dovrebbe essere $x->-oo$
infatti facendo i calcoli si ottiene un intorno di $-oo$ :
$x
se hai bisogno anche di qualche spiegazione riguardo ai procedimenti chiedi pure
1) $(4-epsilon)^2
infatti facendo i calcoli si ottiene un intorno di $-oo$ :
$x
grazie della risposta si intendevo gli intorni
il primo mi trovo
il secondo vorrei sapere perche ti viene il 2; si dovrebbe impostare $f(x) <- M$ ?, io mi trovo solo $x>2- e^(-M)$
il terzo l'epsylon non mi viene sotto la radice
grazie
il primo mi trovo
il secondo vorrei sapere perche ti viene il 2; si dovrebbe impostare $f(x) <- M$ ?, io mi trovo solo $x>2- e^(-M)$
il terzo l'epsylon non mi viene sotto la radice
grazie
"sasasi91":
raga ho provato a fare la verifica dei seguenti esercizi di limiti se potreste scrivermi i risultati ne sarei contento:
[mod="Paolo90"] Un piccolo suggerimento per il futuro: perchè non provi a postare prima tu le tue soluzioni e poi a chiedere una conferma?
Grazie a Nicole93 per la sua gentilezza e per la sua classe nella risposta (hai risposto "senza rispondere", non male).

ringrazio Paolo90 per i complimenti
in quanto alle tue richieste:
1) ricordati che quando hai un logaritmo devi porre la condizione di esistenza (l'argomento deve essere sempre >0)
2) anche qui, ricorda le proprietà dei logaritmi :$alogb=logb^a$ e poi ricorda anche che elevare un numero alla 1/2 vuol dire fare la radice quadrata
in quanto alle tue richieste:
1) ricordati che quando hai un logaritmo devi porre la condizione di esistenza (l'argomento deve essere sempre >0)
2) anche qui, ricorda le proprietà dei logaritmi :$alogb=logb^a$ e poi ricorda anche che elevare un numero alla 1/2 vuol dire fare la radice quadrata
senti grazie ancora per le risposte
per i domini delle funzioni
il primo mi viene $[0,16[16, + infty[$
il secondo $]- infty, 2[$
il terzo è $]- infty, + infty[$
ti trovi ? grazie
per i domini delle funzioni
il primo mi viene $[0,16[16, + infty[$
il secondo $]- infty, 2[$
il terzo è $]- infty, + infty[$
ti trovi ? grazie
Scusa se ti rispondo solo oggi, ma ad una certa ora smetto di stare al computer
Comunque i domini sono giusti
Spero che i nostri suggerimenti ti siano stati utili, e che il compito ti sia andato bene!
Comunque i domini sono giusti
Spero che i nostri suggerimenti ti siano stati utili, e che il compito ti sia andato bene!