Aiutatemi perfavore!!!!
Un rombo ha un angolo di 60 gradi e la diagonale maggiore di 34,64 cm. Calcolate la misura del perimetro e l' area del rombo.
Risposte
Qual è il problema? cosa c'è che ti blocca?
Sai come si calcola l'area del rombo? immagino di sì.
Prova a disegnarlo questo rombo, con l'angolo di 60°, che magari ti viene in mente qualcosa.
Sai come si calcola l'area del rombo? immagino di sì.
Prova a disegnarlo questo rombo, con l'angolo di 60°, che magari ti viene in mente qualcosa.
un pò di trigonometria...
Scusate se non ho mai fatto trigonometria ma faccio solo la seconda media.
Però gli angoli di 60° li avrai visti in qualche figura geometrica...
Si, nel triangolo equilatero. Ditemi se è giusto il procedimento che ho fatto: avendo l'altezza ho calcolato il lato del triangolo - 2*17,12/\/3.Però non mi esce lo stesso risultato del libro.
il calcolo mi sembra corretto... quale dovrebbe essere secondo il testo, il valore del lato?
ciao ragazzi potreste aiutarmi a svolgere questo problema??
Calcolare il volume del solido generato dalla rotazione attorno all'asse delle ordinate della regione piana limitata dal grafico delle due funzioni di equazione f(x)=sin x e y=1 nell'intervallo (0, pgreco/2
Calcolare il volume del solido generato dalla rotazione attorno all'asse delle ordinate della regione piana limitata dal grafico delle due funzioni di equazione f(x)=sin x e y=1 nell'intervallo (0, pgreco/2
L'area di una generica circonferenza che ha centro in un punto $y$ dell'asse delle ascisse ed è tangente al grafico della funzione $f(x)=mbox(sen)x$ è $pi(mbox(arcsen)y)^2$.
Il volume del solido di rotazione è la somma delle aree di tutte queste circonferenze moltiplicate per un'altezza infinitesima $dy$, cioè $piint_0^1(mbox(arcsen)y)^2dy $.
Il volume del solido di rotazione è la somma delle aree di tutte queste circonferenze moltiplicate per un'altezza infinitesima $dy$, cioè $piint_0^1(mbox(arcsen)y)^2dy $.
"elgiovo":
L'area di una generica circonferenza che ha centro in un punto $y$ dell'asse delle ascisse ed è tangente al grafico della funzione $f(x)=mbox(sen)x$ è $pi(mbox(arcsen)y)^2$.
il risultato che porta il libro è p.greco(p.greco^2-8)/4
non figura l'arcsen
"mery-napoli":
[quote="elgiovo"]L'area di una generica circonferenza che ha centro in un punto $y$ dell'asse delle ascisse ed è tangente al grafico della funzione $f(x)=mbox(sen)x$ è $pi(mbox(arcsen)y)^2$.
il risultato che porta il libro è p.greco(p.greco^2-8)/4
non figura l'arcsen[/quote]
Forse perchè quello che ho scritto è un integrale che devi calcolarti per ottenere il risultato?
O forse non l'avevi capito perchè non hai installato il MathML.
Installa il programma che trovi qui http://www.dessci.com/en/products/mathplayer/download.htm
e ti sarà tutto più chiaro.
Installa il programma che trovi qui http://www.dessci.com/en/products/mathplayer/download.htm
"elgiovo":
O forse non l'avevi capito perchè non hai installato il MathML.
grazie ora ho scaricato il programma